Fermacoda: torna la moda dell'accessorio anni '80 [FOTO]

Il fermacoda per capelli, accessorio cult degli anni '80, è tornato alla ribalta. Sfoglia la gallery per scoprire tanti look da imitare per sfoggiare questo accessorio di tendenza.

Fermacoda: torna la moda dell’accessorio anni ’80 [FOTO]

Dopo il bomber e i rossetti dark, è la volta del fermacoda! Torna la moda dell’accessorio anni ’80 e ’90 indossato spesso e volentieri da Madonna e dalle protagoniste delle serie TV cult come Bayside School e Beverly Hills 90210. Il fermacoda, preferibilmente in tessuto e colorato, sta letteralmente spopolando sulle passerelle e tra le celebrities, che lo adoperano per impreziosire acconciature raccolte come half bun e chignon. Naturalmente non si tratta di un trend che può piacere a tutte, ma è tornato prepotentemente alla ribalta: sfoglia la gallery per scoprire tanti modi glamour di sfoggiare il fermacoda.

E’ ormai noto che la moda, sia per quanto riguarda l’abbigliamento che per quel che compete il beauty, sia ciclica e preveda di frequente quelli che potremmo definire “corsi e ricorsi”. Così, dopo aver assistito ad un deciso ritorno sulla scena di molti trend fashion anni ’90, come il bomber, i jeans mom a vita alta e gli abitini leggeri indossati sulle t-shirt, è il momento di recuperare sul fondo dei nostri cassetti il fermacoda.

Questo accessorio per capelli – che tutte le donne over 30 hanno usato almeno una volta nella vita – è stato un vero e proprio must have degli anni ’80 e ’90 e, a quanto pare, è destinato ad essere una delle maggiori tendenze hairstyle della prossima stagione. Sono tante le celebrities che adoperano il fermacoda: Selena Gomez, Jennifer Lopez e Rita Ora sono solo alcune delle star che hanno sdoganato questo trend, facendo storcere il naso alle tante detrattatrici delle vecchie acconciature di un tempo, reputate tra gli orrori beauty degli anni ’90 assolutamente da non ripetere. Invece, il fermacoda rivela un’anima inaspettatamente fashion e stilosa, specialmente se scelto in tessuti pregiati e ricercati come il raso, la seta ed il velluto o declinato in stampe vivaci come il motivo check e a quadretti Vichy.

Uno dei modi più glamour di portare il fermacoda è con lo chignon, da realizzare rigorosamente attenendosi alle ultime tendenze in termini di acconciature capelli per l’Autunno/Inverno 2016-2017: lo chignon, che sia esso alto o basso, deve essere spettinato ad arte, sembrando quasi casuale, e non c’è niente di meglio di un fermacoda – molto spesso reputato addirittura sciatto! – per completare un hairstyle di questo tipo. Un’altra idea da imitare è quella che prevede fermacoda e half bun, l’acconciatura semiraccolta che ha conquistato tutte le beauty addicted negli ultimi mesi e che, sembra, vivrà una seconda giovinezza.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti modi per portare il fermacoda con stile.