Fenicotteri sulle unghie: le idee social più originali delle #flamingonails

Se siete amanti dei fenicotteri e della nail art non potete perdervi questa fotogallery con i consigli e le idee più glamour da cui prendere spunto per la propria #flamingonails.

Fenicotteri sulle unghie: le idee social più originali delle #flamingonails

Chi ama il mondo fiabesco a tinte fucsia non può non amare i fenicotteri, ultima tendenza che ha coinvolto moda, gadget, make up e persino la nail art. A comparire sulle unghie sono proprio loro: i simpatici e frizzanti fenicotteri tra tinte glamour e glitterate. Sono le #flamingonails che sempre più stanno spopolando su Instagram con tanto di hashtag dedicato un un arcobaleno di idee da copiare per la propria manicure. Le abbiamo selezionate e raccolte per voi, in una fotogallery ricca di disegni a cui ispirarsi per una mail art con i fenicotteri di tendenza.

Complice il suo colore rosa, il suo portamento elegante che ricorda quello di una ballerina sulle punte e con il tutù che gli consente di rimanere perfettamente in equilibrio su una sola zampa, il fenicottero è sempre più amato e inflazionato, diventato protagonista di linee di moda, gadget, make up e non solo tanto da aver conquistato anche il favoloso mondo dei tattoo con disegni graziosi, chic e glamour supportati anche da significati e valori intrinseci nascosti. Il fenicottero è infatti segno di premura, socialità, protezione ma anche eleganza, equilibrio e bellezza.

E come per ogni vera tendenza, anche questa volta la nail art non si è fatta sorprendere dalla mania dei fenicotteri e ha risposto con una vera moda: la flamingo nail art. Basta scorrere le bacheche di Istagramm con l’hashtag per ritrovarsi immerse in un universo parallelo fatto di colori, sfumature e forme fantastiche proprio come è accaduto per le unicorn nails. I fenicotteri sono un soggetto delizioso e divertente da proporre sulle unghie che possono presentarsi con colori fluo e impreziosite da strass e glitter ma anche con colori pastello e accompagnate da forme più dolci e leggere. Insomma basta sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi per vedere quante sono le possibilità e le idee per una manicure con i fenicotteri in grado di adattarsi al gusto di ogni donna e, soprattutto, al proprio grado di dimestichezza con gli strumenti da nail art.

C’è chi preferisce, ad esempio, disegnare sulle unghie la sagoma di un fenicottero alternandola con altri simboli tipicamente estivi o forme geometriche oppure a semplici ricorrendo a basi dai toni nude o pastello in cui viene lasciata una sola unghia con il disegno del fenicottero. Altre invece fanno puntano su manicure più eccentriche con anche a glitter o addirittura cpn gli sticker nails, ovvero dei veri e propri adesivi per impreziosire la propria manicure. Insomma le idee e le proposte dei fenicotteri sulle unghie sono molteplici, sfogliate la fotogallery e trovate la vostra flamingo nail preferita per provare a replicarla nella vostra manicure.