Fedi nuziali: prezzi e modelli delle marche più prestigiose

Bulgari, Cartier, Pomellato e Damiani: ecco le fedi più belle disegnate dalle gioiellerie più importanti per le coppie che vogliono il meglio. Oggi vi indicheremo tutti i modelli e i loro prezzi per le vostre nozze.

41
Fedi nuziali marche migliori

Le fedi nuziali sanciscono il nostro amore e la nostra fedeltà eterna durante il matrimonio e diventano il simbolo di un’unione indissolubile. Le più classiche sono le francesine in oro giallo, ancora molto amate dagli sposi che, dopo il boom del platino e dell’oro bianco stanno tonando verso le forme tradizionali. Ovviamente anche il fattore moda conta molto: oggi infatti, accanto alle classiche francesine in oro giallo o oro bianco troviamo tantissimi modelli diversi, anche di design che sono amati soprattutto dalle coppie più giovani che cercano qualcosa di originale. Anche il fascino del brand conta molto: sono infatti tantissime le coppie che sognano una fede “d’autore”, firmata Cartier, Bulgari, Pomellato o Damiani. Vediamo tutte le caratteristiche di questi anelli.

Chiaramente va sottolineato che l’alta gioielleria e il nome si pagano: la spesa per una fede anche semplice di Bulgari, sarà molto diversa rispetto ad una fede dello stesso modello presa nella vostra gioielleria di fiducia!
 

  • Fedi nuziali Cartier
     
    Fedi nuziali Cartier
     
    Un sogno per tutte le coppie: da sempre Cartier significa lusso, gioielli da favola e design esclusivo. Le proposte delle maison francese per gli sposi sono tantissime e vanno dalle classiche in oro giallo a quelle più preziose e originali: ovviamente per le indicazioni di prezzo, possiamo darvi un minimo ma non un massimo. Questi gioielli infatti possono anche essere fatti su misura e su richiesta del cliente, cosa che fa lievitare vertiginosamente il prezzo! I prezzi delle fedi Cartier vanno dai 500 euro (per ogni fede) per le classiche in oro giallo fino ai 1000 per quelle di platino e circa 1800 euro per quelle di platino con un piccolo diamante.
  •  

  • Fedi nuziali Bulgari
     
    Fedi nuziali Bulgari
     
    I gioielli di Bulgari da sempre si distinguono per il design raffinato ma moderno. La combinazione di elementi tradizionali e moderni, fanno delle fedi Bulgari le più desiderate. Anche per le fedi Bulgari i prezzi sono abbastanza simili: circa 400 euro a fede in su.
  •  

  • Fedi nuziali Pomellato
     
    Fedi nuziali Pomellato
     
    Le fedine più famose di casa Pomellato sono senza dubbio le Lucciole, disponibili in molte versioni anche con diamanti. Sono molto più sottili delle fedi normali e proprio per questo devono piacere: costano circa sui 300 euro quelle con un solo diamante.
  •  

  • Fedi nuziali Damiani
     
    Fedi nuziali Damiani
    Sempre amatissime le fedi nuziali Damiani: pensate che esiste anche un modello molto speciale disegnato da Brad Pitt che si chiama Unity formato da due cerchi concentrici che simboleggiano il marito e la moglie uniti per sempre. I prezzi vanno dai 600 euro per quelle in oro fino ai 1000 euro per quelle in platino, ovviamente per singola fede.