Fat simulator, per capire quanto pesano i chili di troppo

Per vedere che effetto fa essere grassi, ciascuno è invitato a indossare un "fat simulator" ovvero un simulatore di obesità che aiuta a prendere coscienza di che cosa comporti avere addosso due taglie di ciccia in più. Grazie a una speciale veste ingrassante di 15 chili di peso, il fat simulator produce un aumento immediato di centimetri di girovita

Fat simulator, per capire quanto pesano i chili di troppo

Cosa vuol dire essere obesi, portare sulle proprie spalle tanti chili in più? Non è facile capirlo quando si è magri e si è convinti che nulla ci può portare a raddoppiare il nostro peso. In realtà non è così, non sappiamo le nostre cattivi abitudini alimentari dove ci possano portare. Per scoprirlo, è stato studiato da Progetto Food il fat simulator.
Per vedere che effetto fa essere grassi, ciascuno è invitato a indossare un “fat simulator” ovvero un simulatore di obesità che aiuta a prendere coscienza di che cosa comporti avere addosso due taglie di ciccia in più. Grazie a una speciale veste ingrassante di 15 chili di peso, il fat simulator produce un aumento immediato di centimetri di girovita. Sono 5 milioni gli italiani obesi e potrebbero aumentare nei prossimi anni con facilità.
 
La ricerca di Progetto Food ha evidenziato gli errori nutrizionali di migliaia di persone: 4 italiani su 10 fa colazione in modo sbagliato. Il 16,4% di lavoratori (meno di uno su cinque) si porta il pranzo da casa.
 
Ma cosa si mangia nei diversi paesi durante la pausa pranzo? In Italia, soprattutto pasta (45,3%), mentre in Francia si preferisce carne (39,2%) e formaggi (44,3%). In Spagna si scelgono in prevalenza insaccati e salumi (72%), mentre in Svezia e in Repubblica Ceca si privilegia la zuppa (rispettivamente 46,9% e 69,2%). La bevanda più bevuta è dappertutto l’acqua (74%).
 
Foto tratte da
libero.it
panorama.it
world press.it