FashionCamp, il primo bar camp dedicato al mondo della moda

Un barcamp per parlare di moda, nuove tecnologie e marchi emergenti. E' il Fashion Camp, una due giorni di "non conferenze" che si terrà il prossimo 12 e 13 giugno a Milano e che vuole essere un'iniziativa di confronto tra stilisti emergenti, fashion blogger, grandi marchi per comprendere le nuove frontiere della moda, alla luce di fenomeni che vedono sempre più protagoniste le nuove tecnologie come il web, e le necessità etiche ed ecologiche. Un appuntamento imperdibile per fashion victim e appassionati per conoscere personalità di spicco e nuove icone della moda, aperto a tutti.

FashionCamp, il primo bar camp dedicato al mondo della moda

Un barcamp per parlare di moda, nuove tecnologie e marchi emergenti. E’ il FashionCamp, una due giorni di “non conferenze” che si terrà il prossimo 12 e 13 giugno a Milano e che vuole essere un’iniziativa di confronto tra stilisti emergenti, fashion blogger, grandi marchi per comprendere le nuove frontiere della moda, alla luce di fenomeni che vedono sempre più protagoniste le nuove tecnologie come il web, e le necessità etiche ed ecologiche. Un appuntamento imperdibile per fashion victim e appassionati per conoscere personalità di spicco e nuove icone della moda, aperto a tutti.

Save the date: il prossimo 12 e 13 giugno a Milano ci sarà la prima edizione di FashionCamp, una “non conferenza” di due giorni che vedrà incontrarsi i grandi marchi della moda, le realtà indipendenti, i fashion blogger e semlici appassionati per discutere del futuro della moda, confrontarsi e trovare nuovi spunti creativi.
 
Un’occasione per parlare delle nuove tecnologie, che sempre di più stanno cambiando la moda rendendola più accessibile e democratica, ma anche di moda etica ed eco sostenibile. In programma molti incontri, in cui interverranno anche alcuni fashion blogger, come A Bit of Fashion e L’Armadio del Delitto, e alcuni workshop, che avranno i seguenti temi: moda etica, estetica del riuso, style surfing, giochi di moda e per la moda, cinema e moda, contaminazioni artistiche ed uso del territorio.
 
Sarà dato anche ampio spazio a nuovi talenti con il concorso Italian Next Fashion Talents, dove stilisti emergenti potranno partecipare concorrendo nelle categorie Sera, Pret-à-porter, StreetWear ed Eco-glam. Il capo più votato di ogni collezione presentata dai quattro finalisti sarà prodotto grazie alla partnership con Dicky Roubin, la prima iniziativa italiana di Collaborative Creative Fashion.
 
Come partecipare? Basta compilare la scheda tecnica del proprio bozzetto e inviarla entro il 30 aprile 2010, insieme a quattro fotografie di creazioni già realizzate e a un video di presentazione, a redazione@fashioncamp.it, inserendo come oggetto Italian Next FashionTalents. Per tutte le informazioni, consultate il sito ufficiale di FashionCamp.

Parole di Marinella Borzi