Fashion Night Out: all'asta le bambole di Anna Wintour e Grace Coddington

Tra le numerose iniziative volte ad attirare l'attenzione e al tempo stesso raccogliere fondi per la New York City Aids Fund in occasione della Fashion Night Out di Vogue spicca anche una divertente asta: in vendita le mini Anna Wintour e Grace Coddington

Fashion Night Out: all’asta le bambole di Anna Wintour e Grace Coddington

Queste due versioni in miniatura darebbero soddisfazione persino ai feticisti più incalliti. O volendo essere maligni anche a coloro che, non potendo permettersi di rispondere per le rime alla regina della moda, il caschetto più autoritario della fashion industry capace di stroncare qualsiasi carriera o aspirante tale, Anna Wintour, potrebbero togliersi qualche sassolino dalla scarpa rifacendosi sulle due riproduzioni. atto sta che se sentiste il bisogno di procurarvi una miniatura di pezza, una bambola in poche parole, dell’ape regina della moda, e del suo rosso alter ego, Grace Coddington, talentuoso braccio destro sempre più in vista nei corridoi della moda da quando ha dato prova di buon carattere e consapevolezza professionale nella docu-story “September Issue”, dovreste sintonizzarvi sulle diverse iniziative che New york ha in serbo per la Fashion Night Out.
Lo storico megastore newyorkese Barneys ha commissionato ad Andrew Yang la realizzazione delle due bambole.
 
Il designer che con la moda ha un feeling aveva già realizzato in passato le miniature di alcuni modelli celebri delle grandi firme della moda in occasione del ventennale di “The Block Magazine” e oggi torna con le due inconsuete bambole di pezza che Yang ha realizzato e dipinto a mano. Yang che di solito è molto scrupoloso nella realizzazione degli abiti ha voluto vestire appositamente le sue nuove creature con abiti frutto della sua fantasia per non far torto a nessuna delle grandi firme della moda.
 
Se voleste accaparrarvi le due miniature è attualmente in corso un’asta sul sito Chartybuzz.com. Come tutte le altre vendite legate alla Fashion Night Out, il ricavato sarà devoluto alla New York City Aids Fund.