Fare pace: ecco i modi migliori

Fare pace: ecco i modi migliori

Come fare pace? Come farsi perdonare da un’amica se abbiamo peccato di superficialità trascurandola o comportandoci male? Come recuperare il rapporto dopo un feroce litigio con il fidanzato? Oggi vediamo insieme i modi migliori per fare pace, per cercare di recuperare un rapporto in modo efficace, ovviamente non sempre va bene perchè oltre a fare le scuse dobbiamo sperare che quella persona ci voglia così bene da capire e perdonare, insomma purtroppo fare pace è una strada a doppio senso e in cui ci si incontra a metà strada.

Come fare pace
fare pace come fare
Per fare pace il primo passo è riconoscere l’errore, capire cosa abbiamo sbagliato e fare un passo indietro, mettere la parte l’orgoglio e andare dall’altra persona, chiunque essa sia, con umiltà e il cuore in mano. Di solito mostrarci dispiaciuti e fare un sincero mea culpa funziona, se non abbiamo combinato guai pazzeschi, con sincerità e umiltà si ottiene il perdono, ovviamente a patto di non fare lo stesso errore, o similari, una settimana dopo.
 

Frasi per fare pace
fare pace frasi

  • In amore, come nella vita, spesso ci si rende conto di avere sbagliato e bisogna avere il coraggio di chiedere scusa. E a volte una frase è meglio di 1000 parole, perché va diritta al cuore!
  • Amore, scusami se ho alzato la voce e abbiamo litigato per una sciocchezza l’altra sera. Non lasciamo che un singolo episodio metta in discussione il nostro amore. Perdonami!
  • Ciao Tesoro, ci siamo sempre chiamati così e vorrei continuare a farlo. Ho capito il mio sbaglio e vorrei tornare indietro per non commetterlo più. Sei troppo importante per me e non voglio perderti.
  • PERDONAMI. Solo 9 lettere, che dette con il cuore valgono molto di più. Ti prego, amore mio, perdonami. Senza di te non vivo più.
  • Ho letto molte frasi d’amore e mi dispiace non avertene scritte, ma tu, amore mio, le hai lette ugualmente nel mio cuore attraverso i miei occhi!
  • Scusa se ti ho fatto stare male. Lo sai, non volevo. Non so perchè ti ho lasciato così. Ora capisco che ho fatto un grosso errore. Mi mancano i tuoi baci, le tue carezze. Volevo dirti che sei stato importante per me. E vorrei tu lo fossi ancora. Per sempre! Il mio cuore non era ancora pronto, ma ora mi rendo conto che non posso stare senza di te. Ricominciamo?
  • Amore mi manchi da morire. Perdonami se ti ho illuso, se non l’ho mai lasciato come ti avevo promesso. Ora lui non esiste più per me e vorrei che tu mi dessi un’altra possibilità di dimostrati quanto ti amo. Ti vorrei per sempre al mio fianco …
  • Amore mio, ti dedico questa frase perchè so di aver sbagliato nei tuoi confronti e spero ardentemente che tu possa un giorno trovare la forza di perdonarmi.
  • Scusami per l’altra volta, sbagliare è umano e per una sciocchezza del genere non ti voglio perdere! Sei troppo importante per me! scusami ancora.
  • Amore mio, voglio chiederti perdono per tutto il male ke ti ho fatto. Quella sera in cui mi hai trovata con il tuo amico non ero cosciente di quello che facevo e mi pento di tutto quello che ho combinato. vorrei solo che tu mi capissi e mi perdonassi. Un bacio.
  • Vorrei arrivare fino al cielo e scrivere su una stella: “perdonami amore mio” C’è stato un equivoco e io non voglio perderti…
  • Perdono è forse la parola più difficile che esista. Perché è difficile chiederlo ma soprattutto darlo. Ti chiedo perdono amore. Se puoi perdonami.

 

Sms per fare pace
fare pace sms

  • Se mi perdoni ti riporto l’arcobaleno, ti cucino la torta di mele più buona del mondo, ti presto le scarpe che adori, ti lavo la macchina e ti daccio il sorriso più bello che c’è
  • Lo so che l’ho fatta grossa ma…facciamo pace?
  • A volte le parole più semplici se dette col cuore valgono più di mille frasi. Ma solo coi gesti poi potrò dimostrarti di aver capito quanto ho sbagliato. Scusami ti prego, dammi un’altra possibilità
  • Ti chiedo scusa se per la mia maledetta paura di soffrire ancora ho cercato di allontanarti dalla mia vita, ma come posso farlo se la mia vita sei tu? Se tutto ciò di cui ho bisogno…
  • Quando due persone che si amano sbagliano e restano insieme non è perchè dimenticano, ma è perchè perdonano…
  • Il più bel regalo che mi hai fatto è stato quello di permettermi di chiederti scusa. Grazie
  • Quello che ho fatto è terribile. Sono pronto a fare qualsiasi cosa per farmi perdonare da te…per guadagnarmi di nuovo la tua fiducia…per farti capire quanto tengo a te…

 

Fare pace dopo un litigio
fare pace dopo litigio
Dopo un litigio fare pace non è sempre facile e soprattutto non è sempre possibile. Evitate comunque di diventare cagnolini accondiscendenti questo atteggiamento è davvero molto irritante. Non mandate amici, familiari, cugini e suocere, prendetevi le vostre responsabilità e affrontate la persona a divo aperto senza farvi spianare la strada da nessuno. Niente regali, fiori e torte fatte in casa, potreste suscitare una sfurriata senza paragoni
 

Fare pace con la migliore amica
fare pace con amica
Capita spesso di litigare con la nostra migliore amica, di non parlarsi per settimane, di dirsi le cose più cattive e poi, di sentire la sua mancanza in modo pazzesco… beh ragazze, se la vostra amica vi vuole bene davvero, vi perdonerà, non è come per un fidanzato in cui ci sono in mezzo sesso e gelosia, con la vostra amica c’è solo tanto bene, quindi scrivetele una lettera, fatevi capire, spiegate e chiedete scusa senza tenervi niente dentro, vedrete che andrà bene. Poi uscite insieme e vedrete che sarà tutto come prima!
 

Parole di Serena Vasta