Fai da te: tonico antirughe all'uva

Ecco una ricetta semplice e facilissima da fare in casa per realizzare un tonico antirughe all'uva, un prodotto di bellezza efficace e ad azione antirughe che potete applicare sulla pelle del viso, poi completate con una crema antirughe.

Fai da te: tonico antirughe all’uva

 

Oggi vi presentiamo una ricetta di bellezza per preparare un ottimo tonico antirughe all’uva, un prodotto fatto in casa che renderà la vostra pelle giovane e fresca, perfetta per un’occasione speciale se siete tendenzialmente pigre ma anche da fare tutte le settimane se vi piace coccolarvi un po’. Il tonico antirughe è un rimedio naturale per curare il vostro viso, questo è il periodo perfetto per provarlo perchè l’uva si trova molto facilmente al supermercato o dal fruttivendolo.

Ingredienti

  • Acqua
  • 10 acini di uva

 

Preparazione
 
Lavate bene l’uva e poi tagliate gli acini a metà e togliete i semini e la pellicina, mettete la polpa dentro il mixer o in un mortaio e frullate bene fino ad avere un composto omogeneo.
 

Mescolate questo succo di uva con un pochino di acqua e poi imbevete un dischetto di cotone e tamponatevi il viso, soprattutto la zona sotto gli occhi e le guance, ungete tutto il viso e poi aspettate 20 minuti.
 

Sciacquate il viso con l’acqua tiepida e poi applicate una crema idratante a vostra scelta, magari proprio una antirughe se volete fare un trattamento completo.
 

Parole di Serena Vasta