Fai da te: tonico antirughe all'uva

Ecco una ricetta semplice e facilissima da fare in casa per realizzare un tonico antirughe all'uva, un prodotto di bellezza efficace e ad azione antirughe che potete applicare sulla pelle del viso, poi completate con una crema antirughe.

tonico viso antirughe

 

Oggi vi presentiamo una ricetta di bellezza per preparare un ottimo tonico antirughe all’uva, un prodotto fatto in casa che renderà la vostra pelle giovane e fresca, perfetta per un’occasione speciale se siete tendenzialmente pigre ma anche da fare tutte le settimane se vi piace coccolarvi un po’. Il tonico antirughe è un rimedio naturale per curare il vostro viso, questo è il periodo perfetto per provarlo perchè l’uva si trova molto facilmente al supermercato o dal fruttivendolo.

Ingredienti

  • Acqua
  • 10 acini di uva

 

Preparazione
 
Lavate bene l’uva e poi tagliate gli acini a metà e togliete i semini e la pellicina, mettete la polpa dentro il mixer o in un mortaio e frullate bene fino ad avere un composto omogeneo.
 

Mescolate questo succo di uva con un pochino di acqua e poi imbevete un dischetto di cotone e tamponatevi il viso, soprattutto la zona sotto gli occhi e le guance, ungete tutto il viso e poi aspettate 20 minuti.
 

Sciacquate il viso con l’acqua tiepida e poi applicate una crema idratante a vostra scelta, magari proprio una antirughe se volete fare un trattamento completo.
 

Parole di Serena Vasta

Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.