Fai da te: realizzare una borsa origami

Oggi vi voglio presentare un tutorial molto originale per realizzare con le vostre mani delle borsettine origami davvero uniche e particolari. Si tratta di uno stile che viene dal Giappone e con pochi e semplici passi potrete anche voi indossare un creazione speciale da abbinare con i vostri abiti più belli.

Oggi vi voglio presentare un tutorial molto originale per realizzare con le vostre mani delle borsettine origami davvero uniche e particolari. Si tratta di uno stile che viene dal Giappone e con pochi e semplici passi potrete anche voi indossare un creazione speciale da abbinare con i vostri abiti più belli. La bravissima Gaia ci spiega passo per passo come cucire con le vostre mani questi deliziosi sacchettini. Se però proprio non siete portate per i lavori manuali sappiate che potete anche visionare tutti i suoi prodotti bellissimi sul suo blog.

In primis, è fondamentale la scelta dei colori e delle stoffe da utilizzare: in estate saranno perfette sete o panni leggeri mentre in inverno potrete anche sbizzarrirvi con stoffe più pesanti. Per un miglior contrasti scegliete una stoffa fantasia e una a tinta unita.
 
Queste borsettine in realtà possono essere benissimo utilizzate anche come contenitori, pacchetti regalo o qualsiasi cosa che vi suggerisce la vostra fantasia.
 
Personalmente le trovo molto adatte alla bella stagione e possono anche essere rese super eleganti con l’applicazione di perline, paillettes o bottoni luccicanti e luminosi.
 
Come potete vedere la spiegazione non è per nulla complicata e chiunque si potrà cimentare nella realizzazione di queste borsette carinissime che saranno davvero perfette per vostre serate estive al mare.
 
Cosa aspettate?

Parole di Francesca Bottini

Francesca Bottini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2018, occupandosi principalmente di alimentazione, benessere, tematiche legate alla maternità e alla famiglia.