Fai da te la maschera per i capelli aridi e secchi

Se siete tornate dalle vacanze con i capelli sfibrati, aridi e secchi, potete preparare una maschera fai da te usando dei semplici ingredienti: miele, tuorlo d'uovo e olio di oliva o di argan

maschera su capelli

Sole, sabbia, vento e salsedine vi hanno lasciato i capelli in uno stato pietoso? Purtroppo, capita spesso che al rientro dalle vacanze, ci si ritrova con i capelli aridi, sciupati e secchi. Bisogna assolutamente correre ai ripari per ridare lucentezza e morbidezza alle nostre chiome. Come si può fare? E’ vero che in commercio esistono prodotti di ogni tipo per la cura dei capelli, ma anche la natura può darci una mano. Di seguito troverete una semplice ricetta per preparare una maschera per curare i capelli secchi ed aridi. Il mio consiglio è di fare il trattamento una volta alla settimana.
Maschera al tuorlo d’uovo.
 
Ingredienti:
 

  • un tuorlo;
  • un cucchiaio di miele;
  • tre cucchiai di olio d’oliva o di olio di argan.
  • Mescolate bene gli ingredienti in un ciotola, poi massaggiate l’impacco ottenuto sui capelli insistendo sulle punte. Coprite i capelli con la pellicola da cucina o con una cuffietta usa e getta e lasciate agire almeno per mezz’ora. Procedete con il normale lavaggio, usando uno shampoo neutro.

    Parole di Irene