Fai da te: in arrivo il manuale per tutte le donne

Per cominciare a imparare qualche lavoro fai da te potete acquistare il libro "Aggiustare tutto per negati" pubblicato da Mondadori e scritto da Gary Hedstrom, Peg Hedstrom e Judy O. Tremore. Un vero e proprio manuale

Fai da te: in arrivo il manuale per tutte le donne

Foto di PHILIPIMAGE/Shutterstock.com

Il fai da te a volte non è cosa che ci compete. O meglio, ci piacerebbe essere pratiche, brave, precise nell’aggiustare qualcosa in casa o nel realizzate dei lavori con le nostre mani. Ma la nostra manualità lascia a desiderare e rischiamo di fare più danni che altro. Sappiate, invece, che il fai da te si può anche imparare gradualmente. Magari iniziando con piccoli lavori di manutenzione in casa per poi aumentare l’impegno. Se la cosa vi conquista niente di più facile che mi mettiate a realizzare dei lavori al momento impensabili per voi. Potete per esempio cominciare da un libro che si può acquistare online o in libreria.

Realizzare lavori fai da te è il vostro sogno ma non vi sentite in grado?
Il nostro consiglio è di cominciare con i piccoli lavori di casa come cambiare la lampadina, aggiustare un mobile o una sedia in casa. Insomma, quei lavoretti che se siete single dovete cominciare a fare senza dover sempre chiamare il fidanzato di turno o il migliore amico. Se invece vivete in coppia vi renderà orgogliose di fronte al partner.
Per cominciare vi consigliamo il libro “Aggiustare tutto per negati” pubblicato da Mondadori e scritto da Gary Hedstrom, Peg Hedstrom e Judy O. Tremore (prezzo 12 euro). Un vero e proprio manuale che diventerà anche il vostro migliore amico. Le indicazioni sono molto chiare perchè si parte dall’idea che chi legge non assolutamente in grado nemmeno di distinguere un cacciavite da una brugola. A prova di “imbranati”, quindi.
Potrete imparare a sistemare il rubinetto che perde o aggiustare una sedia traballante senza dover chiamare un professionista pronto a spellarvi un sacco di soldi.

Parole di Assunta Corbo