Fai da te i sali da bagno profumati

I sali da bagno tonificano, ammorbidiscono la pelle e stimolano l'eliminazione delle tossine. Possimao prepararci da sole i sali d abagno utilizzando del sale da cucina o il sale himalayano e aggiungendo l'olio essenziale che preferiamo.

Fai da te i sali da bagno profumati

Cosa c’è di meglio di un bel bagno rilassante? Trascorrere del tempo immerse nella vasca piena d’acqua profumata è un vero toccasana per corpo e mente. Se poi in sottofondo c’è la nostra musica preferita, tenuta a basso volume e intorno a noi delle candele profumate, il relax totale è assicurato. Molte di noi utilizzano i sali da bagno che tonificano, ammorbidiscono e rinfrescano la pelle mntre il sale favorisce l’eliminazione delle tossine. Volete preparare dei sali da bagno fai da te?
E’ un metodo rapido, economico, e vi permette di stare tranquille su ciò che usate per farvi il bagno.
 
Procuratevi:
 

  • 500 g di sale grosso;
  • oli essenziali a vostra scelta o un unico olio essenziale.
  • Mescolate il sale con 10 gocce di olio essenziale. Potete sceglierne uno solo, oppure creare un mix di oli. Volete dei sali da bagno dagli effetti benefici straordinari? Utilizzate il sale himalayano.
     
    Se volte dei sali da bagno colorati, vi basterà aggiungere il colorante alimentare del colore che preferite. I sali da bagno fai da te si conservano in barattoli di vetro ben sigillati in un luogo fresco e asciutto. Per un bagno rilassante e tonificante ne bastano 4-5 cucchiai nella vasca piena d’acqua.

    Parole di Irene