Fai da te: Hobby show Primavera a Milano dall'11 al 13 marzo 2011

Hobby show primavera: la fiera del fai da te di Milano, dall'11 al 13 marzo. Per gli amanti della creatività manuale, sarà un'ottima occasione per seguire corsi, rimanere aggiornato sulle ultime novità ed acquistare tutto il materiale utile per le vostre creazioni! E' possibile anche scaricare un buono sconto per l'entrata: cosa aspettate?

Fai da te: Hobby show Primavera a Milano dall’11 al 13 marzo 2011

Come ogni anno, si terrà a Milano l’Hobby Show Primavera 2011, nei giorni 11, 12 e 13 marzo. La fiera celebra da sempre la creatività manuale e le belle arti, con esposizioni personali dedicate a professionisti e ad amanti del fai da te; i settori presenti sono vari e vanno dal bricolage al punto croce, dalla pittura sul tessuto alla creazione di bijoux: ogni giorno sarà dedicato alla scoperta e all’insegnamento di nuove tecniche, con professionisti in grado di creare oggetti semplici o creazioni stravaganti. Durante questi tre giorni, saranno organizzati eventi dedicati ai visitatori, che potranno aggiornarsi sulle ultime novità e, contemporaneamente, acquistare direttamente dagli espositori presenti. Vediamo in dettaglio quali saranno gli eventi più attesi.

Per la gioia dei più piccoli, l’Hobby show di Milano dedicherà uno spazio particolare al famoso maghetto Harry Potter: per tutti i tre giorni di fiera, sarà possibile frequentare lezioni a tema direttamente con la Scuola Estiva di Magia e Stregoneria di Hogwarts e sarà possibile giocare in uno spazio apposito, creato in tema con l’ambientazione magica.
 
Per gli amanti delle creazioni con carta di riso, ci sarà la possibilità di stampare su questo materiale ogni tipo di foto o documento che si abbia in mente, ma la grande novità sarà la presentazione di una particolare tecnica con cui realizzare modelli e decori tridimensionali con la carta di riso, grazie agli strumenti creativi del team di Kal, esperti in grafica e articoli in carta artigianale.
 
Per chi ama il punto croce, si consiglia una visita allo spazio dell’Aipc, l’Associazione italiana del punto croce, che allestirà una piccola mostra a tema e si offrirà di svelare i segreti delle tecniche punto croce.
 
Ovviamente, durante i tre giorni saranno moltissimi i corsi disponibili, dedicati a grandi e piccini; chi fosse interessato a partecipare, potrà usufruire di un buono sconto con cui entrare alla fiera: cosa aspettate?. Un evento simile merita tutta l’attenzione degli amanti dell’hobby e del fai da te!