Fai da te: burro idratante per il corpo

Che ne direste di preparare voi stesse la vostra crema per il corpo? Oggi vi propongo una ricetta facile per fare un burro idratante per il corpo, una lozione molto migliore ed efficace di quelle che acquistate in profumeria o al supermercato. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere che ve ne pare.

Fai da te: burro idratante per il corpo

Che ne direste di preparare voi stesse la vostra crema per il corpo? Oggi vi propongo una ricetta facile per fare un burro idratante per il corpo, una lozione molto migliore ed efficace di quelle che acquistate in profumeria o al supermercato. Provate anche voi questa ricetta e fateci sapere che ve ne pare, io la proverò proprio questo weekend, sono un pò più libera e poi anche se sono single non ho nessuna intenzione di abbrutirmi per San Valentino!

Ingredienti per il burro idratante per il corpo:

  • burro di karitè (80%)
  • olio (20%)
  • amido (1 cucchiaino ogni 100 gr)
  • olii essenziali

 

Sciogliete il burro e l’olio a bagnomaria, poi metteteli in frigo per qualche minuto, montate con la frusta elettrica e poi mettete di nuovo in frigorifero, ripetete questa operazione per altre due volte in modo che la crema venga montata bene.
 

Aggiungete l’amido e qualche goccia di olio essenziale che vi piace, montate ancora e mettete in frigo, fatelo di nuovo e poi provate a spalmare questo burro sulla pelle per testare la consistenza.
 

Questo burro per il corpo potete tenerlo fuori dal frigo in inverno, ma anche lontano dalle fonti di calore, in estate invece, per sicurezza, meglio tenerlo in frigorifero, dato che non mettiamo conservanti dobbiamo stare un pò più attente.
 

Foto da:
images.craveonline.com
www.istockphoto.com
static.bigstockphoto.com
cdn.fooyoh.com
thumbs.dreamstime.com
www.mercolahealthyskin.com
www.topsir.com
www.adpic-images.com

 

Parole di Serena Vasta