Facebook: svelare il colore del proprio reggiseno per la lotta contro il cancro

Se anche voi disponete di un account Facebook forse ve ne sarete accorte: da qualche giorno tantissime ragazze aggiornano il loro stato semplicemente con un colore. Inizialmente non capivo: suggestione di massa?

Facebook: svelare il colore del proprio reggiseno per la lotta contro il cancro

Se anche voi disponete di un account Facebook forse ve ne sarete accorte: da qualche giorno tantissime ragazze aggiornano il loro stato semplicemente con un colore. Inizialmente non capivo: suggestione di massa? Poi mi sono documentata: il rosso, bianco, rosa e nero che vedevo sull’aggiornamento di stato delle mie amiche altro non indicava che il loro colore di reggiseno. E pare che questa “moda” che si è estesa per la rete a macchia d’olio abbia un significato molto profondo e non il solo obiettivo di far incuriosire i maschietti! Pare infatti che questa mania sia un modo per sostenere la lotta al cancro al seno e per sensibilizzare le donne e le più giovani sull’importanza della prevenzione.

Tutto è partito da un gruppo di donne di Detroit che per sostenere la ricerca sulla lotta contro il cancor ha invitato tutte le donne ad esprimere la loro idea tramite il colore del loro reggiseno.
 
E come spesso accade il fenomeno si è ingrandito talmente tanto che è arrivato fino a noi.
 
Pensate che negli Stati Uniti il gruppo “Contro il cancro del seno. Aggiorno il mio status con il colore del mio reggiseno” ha superato i 33 mila fan.
 
“Non so davvero come tutto questo sia cominciato ma e’ un ottimo esempio di come l’idea di un individuo o di un gruppo, non nata da canali ‘ufficiali’, possa diffondersi, creare consapevolezza e spingere all’azione milioni di persone utilizzando un social network come Facebook”, afferma Malorie Lucich, portavoce di Facebook negli Usa, alla Cnn.