Face Full Of Food Challenge: il make up tutorial realizzato con il cibo che spopola sui social

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla Face Full Of Food Challenge: il make up tutorial realizzato con il cibo che spopola sui social. Scopriamo di che si tratta.

Face Full Of Food Challenge: il make up tutorial realizzato con il cibo che spopola sui social

Foto Pinterest | BEAUTY — Sarah Brown

Make-up massimalista tendenza trucco cosa è
Winnie Harlow – Foto Instagram @winnieharlow

Si chiama Face Full Of Food Challenge ed è l’ultima tendenza in materia di make up tutorial che sta spopolando sui social. A lanciare questa particolare sfida è stata una make up artist, Raychel Newton, molto seguita su Instagram. L’obbiettivo? Truccarsi per intero, a partire dalla base trucco sino al rossetto, adoperando esclusivamente del cibo. Incredibile a dirsi, ma a quanto pare molto semplice a farsi, la sfida è stata decisamente vinta dalla Newton, che ha realizzato un make up davvero impeccabile ispirando molte altre sue colleghe. Ecco tutto quello che ha fatto nel dettaglio!

Il web è ormai culla di tantissimi trend beauty e, in molti casi, ci ha riservato delle sorprese non proprio gradite in questi ultimi anni. E’ il caso, ad esempio, della Kylie Jenner Challenge – imitatissima dalle ragazzine per ottenere labbre polpose e piene come la più piccola delle Kardashian – e della A4 Waist Challenge, la sfida social partita dalla Cina che invitava tutte noi a misurare il nostro punto vita servendoci di un foglio A4 e inneggiando, quindi, ad un ideale di magrezza decisamente pericoloso.

Tuttavia, alle volte, la Rete fornisce spunti molto interessanti e a tratti anche divertenti. Proprio in questi giorni, ad esempio, si è parlato di rossetti con il segreto, ossia una sorta di fondo contenente altro prodotto da poter utilizzare una volta finito il quantitativo presente in stick. Utile, no? E’ un’altra, però, la tendenza ironica e a tratti folle che sta molto facendo parlare di sè ultimamente. Ci riferiamo alla #facefulloffoodchallenge – questo l’hashtag dedicato – una sfida lanciata dalla make up artist Raychel Newton (nota su Instagram come @makeup_maven) che sta spopolando sui social.

La challenge prevede questo obbiettivo: truccarsi esclusivamente con il cibo, realizzando con ciò che si ha in frigorifero un make up completo, dalla base al rossetto! Lei ci è riuscita, e con successo.

Tra i prodotti utilizzati segnaliamo il cacao in polvere per riempire le sopracciglia e come ombretto, del miele per rendere le palpebre più luminose e della farina utilizzata come cipria.

Il contouring (decisamente goloso!) è stato realizzato con uno snack di cioccolato, mentre per le labbra la make up artist ha adoperato delle barbabietole!

Il risultato finale è davvero incredibile, un make up completo e anche molto raffinato.

Il video è stato postato su Instagram una settimana fa e ha già superato le 26mila visualizzazioni.

Non è straordinario?