“Faccia voltare la bambina”, e poi il rapinatore “gentiluomo” fa il colpo in farmacia

L'uomo si è premurato di fare in modo che la bambina non dovesse assistere alla rapina invitando la madre a non farla guardare

“Faccia voltare la bambina”, e poi il rapinatore “gentiluomo” fa il colpo in farmacia


Un rapinatore è entrato in farmacia, ma prima di agire ha detto a una mamma che era in compagnia della figlia di far voltare la bambina affinché non assistesse alla scena. E’ quanto si legge in una nota dei carabinieri di Lucca che hanno arrestato il presunto colpevole.
L’autore della rapina sarebbe un 33enne lucchese già noto alle forze dell’ordine che nella giornata di ieri avrebbe rapinato prima una tabaccheria a Chiesina Uzzanese in provincia di Pistoia e poi una farmacia a Fucecchio, in provincia di Firenze.
Proprio durante il secondo colpo, l’uomo si sarebbe preoccupato di fare in modo che la bambina di pochi anni non si spaventasse assistendo alla scena: “Se per favore può portare fuori la bimba o farla voltare, avrei da fare una rapina”.
Il rapinatore, armato di pistola automatica e con indosso il casco è poi fuggito a bordo di una moto.
I carabinieri dopo aver visionato le immagini della videosorveglianza di una telecamera nella vicinanze hanno individuato il sospetto, arrestato poco dopo ad Altopascio.
[npleggi id=”https://www.pourfemme.it/articolo/bandito-armato-tenta-di-rapinare-bambini-fuori-da-una-scuola-ucciso-da-una-mamma/71966/” testo=”Bandito armato tenta di rapinare bambini fuori da una scuola: ucciso da una mamma”]

Parole di Redazione