Fabrizio Frizzi, le donne del conduttore tra carriera e vita privata

La vita privata di Fabrizio Frizzi, scomparso questa mattina all'età di 60 anni, si divide in due grandi amori. Il matrimonio con Rita dalla Chiesa nel '92, un'amore durato 15 anni sebbene la differenza di età 'all'epoca fosse uno scandalo' come aveva rivelato la Dalla Chiesa. La separazione, giunta nel '98, a causa della relazione del conduttore con una corista di Domenica In, e poi l'incontro con Carlotta Mantovan di ben 25 anni più piccola, conosciuta durante l'edizione 2011 di Miss Italia. Un amore durato 12 anni e concretizzato nelle nozze avvenute nel 2014, a cui era presente la loro bambina di un anno, Stella

Fabrizio Frizzi, le donne del conduttore tra carriera e vita privata

Fabrizio Frizzi e le donne della sua vita. Due grandi amori hanno caratterizzato la vita privata e professionale del celebre conduttore: Rita Dalla Chiesa e Carlotta Mantovan.
Il matrimonio con Rita Dalla Chiesa, la separazione, la relazione con una corista di Domenica in e poi un nuovo amore, sfociato in un secondo matrimonio con Carlotta Mantovan che lo renderà padre per la prima volta della piccola Stella.

Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa

Fabrizio Frizzi è morto questa notte a Roma all’età di 60 anni. Il vuoto e il dolore, provocati dalla sua scomparsa, hanno scatenato migliaia di commenti sui social, dove amici e collegi hanno voluto lasciare un ultimo saluto al “gentiluomo della televisione italiana”.
Un personaggio popolare e amatissimo dal pubblico, finito spesso al centro delle cronache rosa: gli amori del conduttore tv, hanno sempre appassionato i lettori, riempiendo le pagine dei giornali di gossip.
Fabrizio Frizzi e Rita Dalla Chiesa sono stati insieme per 15 anni. L’amore era sbocciato quando i due conducevano Tandem, nel 1983, trasmissione della tv dei ragazzi e diventò matrimonio nove anni dopo, nel giugno 1992. Un amore che fece notizia anche per la differenza di età. «Fu lui a fare il primo passo», rivelerà Rita anni dopo: “Io non ci pensavo, aveva 10 anni meno di me e all’epoca era uno scandalo. Ci furono critiche, ma me le sono fatte scivolare addosso”.

Frizzi e Dalla Chiesa, la separazione a causa di una corista di Domenica In

La separazione tra i due avviene nel 1998, i giornali di gossip addossarono la colpa a un presunto tradimento di Frizzi con una corista di Domenica In, Graziella de Bonis, all’epoca 25enne, 15 in meno di Fabrizio. “Lo amavo talmente tanto che l’ho capito dalle sue assenze, da certi sguardi, da un’improvvisa mancanza di dialogo” confesserà in seguito Rita Dalla Chiesa, confermando dunque le voci che indicavano nella De Bonis il motivo dell’addio con il conduttore.
Nella vita, Fabrizio Frizzi e Rita dalla Chiesa sono stati una coppia, per anni, ma “la verità è che siamo sempre rimasti in ottimi rapporti con rispetto e amicizia”. Gli ex coniugi erano tornati fianco a fianco nel 2015 ma solo in in tv per condurre un programma insieme, ‘La posta del cuore’ su RaiUno, per la gioia dei fan della coppia.
Alla fine del loro matrimonio Fabrizio e Rita si erano entrambi rifatti una vita, trovando nuovi amori: Frizzi sposò nel 2014 la giornalista di Sky Tg24 Carlotta Mantovan, madre di sua figlia.
I rapporti con il primo marito si erano del tutto sanati, tanto che Rita, recentemente aveva rivelato quanto importante fosse il legame sia con Fabrizio che con Carlotta, definendo l’ex marito e l’attuale compagna come “parte della famiglia”.
“Mancherà a tutti”, con questa frase Dalla Chiesa ha risposto ai giornalisti che l’attendevano all’uscita dell’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove si è recata questa mattina alla notizia della morte di Frizzi.

Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan

Nel 2014 Fabrizio si sposa con Carlotta Mantovan, arrivata seconda a Miss Italia nel 2001 e di 25 anni più giovane. Il matrimonio arriva dopo oltre 10 anni di fidanzamento: i due infatti si sono conosciuti proprio durante l’edizione di Miss Italia del 2001, condotta da Frizzi che lì per la prima volta conobbe e si innamorò di Carlotta, all’epoca 17enne.
La coppia ha una figlia, Stella, nata nel 2013, e proprio sulla paternità, giunta per lui, in età avanzata, Fabrizio parla di “una scelta d’amore”: il conduttore, aveva confessato in un’intervista i suoi dubbi sul fatto di diventare padre a 55 anni ma aveva poi aggiunto: “ avendo una compagna tanto più giovane di me, so che Stella è comunque in buone mani”.