Fabrizio Frizzi, funerali in diretta su Rai 1 per l'ultimo saluto

Sono state circa 10mila le persone che hanno reso omaggio al feretro del conduttore nella camera ardente, allestita presso la sede Rai di Viale Mazzini. Grande folla per i funerali, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. L'ultimo saluto al volto gentile della televisione italiana è quello di chi lo ha conosciuto di persona e di chi, attraverso la sua solare presenza in tv, ha potuto apprezzare la sua grande umanità e simpatia.

26
L'ultimo saluto a Fabrizio Frizzi

Funerali in diretta su Rai 1 per Fabrizio Frizzi, oggi alle 12 a Roma, nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo. Una folla di oltre 10mila persone ha reso omaggio al conduttore nella camera ardente allestita nella giornata di martedì 27 marzo presso la sede Rai di Viale Mazzini. Tantissimi volti noti ma anche migliaia di cittadini che hanno voluto dare l’ultimo saluto al volto buono della tv.

I funerali di Fabrizio Frizzi in diretta

La Rai affida alla rete ammiraglia la diretta televisiva dei funerali di Fabrizio Frizzi, conduttore di spicco dell’azienda. In Piazza del Popolo a Roma ci sono i maxischermi per consentire all’enorme folla di assistere al rito funebre fuori dalla Chiesa degli Artisti.
Una distesa di fiori e biglietti di addio da parte di tantissimi amici, colleghi, e gente comune che ha nel cuore il sorriso gentile del presentatore, scomparso nella notte tra domenica e lunedì all’età di 60 anni.
E una folla di oltre 10mila persone ha reso omaggio al feretro presso la camera ardente di Viale Mazzini. A commentare il grande affetto dimostrato dagli italiani a Fabrizio Frizzi è Paolo Gentiloni: “Tanta gente in fila alla camera ardente conferma che Frizzi era una bella persona, apprezzata per la sua umanità, la sua capacità professionale, per la sua gentilezza e cortesia, per la sua modestia. Un bellissimo esempio per la Rai, la televisione e per il Paese”.
[vedianche type=”gallery” id=”8464″]

Parole di Giovanna Tedde