Extension: rovinano davvero i capelli?

Le extension regalano chiome lunghe e piene a tutte le donne: ma a che prezzo? Le extension rovinano veramente i capelli?

Le extension regalano chiome lunghe e piene a tutte le donne: ma a che prezzo? Le extension rovinano veramente i capelli? Personalmente non le ho mai provate ma ho raccolto varie testimonianze di amiche e su internet e credo che sia una questione molto personale che dipende soprattutto dal tipo di capello che si possiede. C’è infatti chi le sconsiglia vivamente, perché seccano e spezzano e capelli, chi invece non ha notato alcuna differenza tra il “prima” e il “dopo”. Certamente se si parte da un base con capelli sani e forti sarà molto più difficile che l’applicazione di extension rovini i nostri capelli.

Ovviamente poi è necessario rivolgersi ad un vero professionista con grande esperienza nell’applicazione di extension: se non volete rischiare i vostri capelli sappiate però che la professionalità si paga.
 
Applicare le extension è un procedimento relativamente lungo e costoso: no credete a chi vi offre tutto questo per cifre ridicole.
 
Altra limitazione: se avete capelli inariditi, trattati, sottili e molto delicati, evitate l’applicazione di extension. Primo si vedrebbe troppo la differenza, secondo rovinerebbero ancora di più le vostre chiome già stressate.
 
Attenzione anche all’uso del phon: questa è una buona regola anche per chi non ha le extension, ma il calore dovrebbe essere sempre moderato e la piastra usata il meno possibile.