Extension Capelli: prezzo e foto delle acconciature più originali

Le extension sono un bel modo per cambiare look, certo che poi costano veramente molto. Ecco tutti i segreti per una chioma perfetta

Extension Capelli: prezzo e foto delle acconciature più originali

I capelli con le extension sono sempre più diffusi e non potete non notarli. Avete una collega che un giorno ha un caschetto e il giorno dopo capelli lunghissimi: non possono essere cresciuti così rapidamente eppure non si tratta di parrucca. Proprio così: l’effetto è naturale e voluminose. Sono bellissime e non servono solo a cambiare look ma a rendere la nostra chioma vaporosa, con più spessore. Difetto? Il primo tra tutti è il prezzo: sono molto care, ma dietro c’è anche un lavoro di precisione, tutto manuale, che porta via moltissimo tempo.

Applicazione dell’ extension
allungamento capelli

Possono essere applicate in diversi modi e soprattutto non sono tutte uguali. La scelta dell’applicazione dipende dal gusto della persona e dal tipo di capello. Si fa sempre in alcuni punti a ridosso del cuoio capelluto, per donare più volume e nascondere la giunta che non è mai bella. Per chi ha capelli sottili si utilizzano dei micro fermagli, molto simili a delle clip. Ovviamente si mettono a piccole ciocche (non più di 50 capelli). Alcune vengono incollate con una colla speciale oppure intessute come piccole treccine (sconsiglio questa tecnica perché tende a rovinare).
 
Colore e tipo di capello
ciocche capelli

Potete scegliere qualsiasi cosa e qualsiasi colore. Il suggerimento è quello di usare extension simile alla vostra chioma in tonalità e in qualità perché rendono l’effetto molto naturale. Vi assicuro che si farà molta fatica a capire che c’è una giunta, soprattutto con un taglio scalato ben fatto. Inoltre, potete davvero optare per ciocche lisce o ricce. Fatevi consigliare dal vostro parrucchiere: vi divertirete davvero molto a cambiare look. Inoltre, esistono anche materiali diversi: alcune sono fatte da fibre naturali simili o da capelli veri, altre sono sintetiche ( molto più semplici da trattare se volete fare tinte).
 
Costi e durata
extension capelli

La durata è di circo otto mesi, mentre la durata di posa è variabile. Tenete conto che si tratta di trattamento per cui ci vogliono diverse ore. Vi ricordate quando i colpi di sole si facevano a mano con la cuffia e bisognava tirare fuori ciocca dopo ciocca? Più o meno è simile. Calcolate quindi circa 4 ore. Anche i costi sono molto diversi: prima di tutto variano dal materiale e dal tipo di applicazione. Tenete conto che una ciocca può costare da 1,50 euro ai 5 euro. Per una testa completa possono volerci almeno 100 ciocche. Aggiungete poi, piega, tinta e taglio.
 
Se ne volete sapere di più, non perdete i nostri approfondimenti:
 
Capelli: una simpatica pettinatura con le extension colorate
Extension, cambiare look con HairDo
Extension: rovinano davvero i capelli?
Bling Strands, le extension che illuminano i capelli