Eventi: "Women in jazz" in Germania dal 7 al 13 febbraio 2011

Un evento tutto al femminile si terrà il prossimo febbraio in Germania. Si tratta del festival internazionale Women in Jazz che si svolgerà dal 7 al 13 febbraio 2011 a Halle an der Saale, nella Sassonia-Anhalt

Eventi: “Women in jazz” in Germania dal 7 al 13 febbraio 2011

Il mondo della donna si lega al jazz. Appare strano? Non lo è affatto. La musica si sposa spesso con il genere femminile e quindi abbiamo pensato di proporvi un evento molto interessante che prenderà vita il prossimo febbraio in Germania. Se state pensando di organizzare un viaggio con delle amiche, magari, allora sappiate che c’è un’occasione da non perdere assolutamente. Si tratta del festival internazionale Women in Jazz. Vi raccontiamo qualcosa di più dopo il salto.

Il jazz suonato solo dalle donne. E’ quanto accadrà nel corso del festival internazionale Women in Jazz, la cui sesta edizione si terrà dal 7 al 13 febbraio 2011 a Halle an der Saale, nella Sassonia-Anhalt. 
 

Per una intera settimana, alla Oper Halle e in altre sale cittadine si esibiranno musiciste tedesche e dell’Europa centrale, a cominciare dalle star di casa Julia Hülsmann e Caroline Thon.  
 

Di grande qualità anche le band scandinave, svizzere, francesi e olandesi elencate nel programma, mentre è previsto uno speciale concerto jazz per bambini.  
 

Ospitando questo importante evento, Halle conferma la sua storica vocazione musicale. Proprio qui , infatti, vide la luce nel 1685 uno dei massimi compositori della Germania, Georg Friedrich Händel; la sua casa natale nella Grosse Nikolaistrasse funge oggi da museo. Un’altra curiosità della città è il carillon nella torre Roter Turm che con le sue 84 campane è il più grande di tutta la Germania.

Parole di Assunta Corbo