Eventi: Versilia Wine Art Festival dal 27 al 29 marzo

Amanti dell'arte e del vino? Allora segnate in agenda l'appuntamento con il Versilia Wine Art Festival che si svolgerà a Pietrasanta dal 27 al 29 marzo prossimo. Si tratta della seconda edizione dell'evento promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con l'associazione Versilia Wine Art. L'obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il ruolo della cittadina toscana a livello internazionale in fatto di arte. Due i momenti previsti durante la manifestazione: uno dedicato al vino e uno alla gastronomia nella sua completezza.

Eventi: Versilia Wine Art Festival dal 27 al 29 marzo

Foto di Parilov/Shutterstock.com

Amanti dell’arte e del vino? Allora segnate in agenda l’appuntamento con il Versilia Wine Art Festival che si svolgerà a Pietrasanta dal 27 al 29 marzo prossimo. Si tratta della seconda edizione dell’evento promosso dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con l’associazione Versilia Wine Art. L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere il ruolo della cittadina toscana a livello internazionale in fatto di arte. Due i momenti previsti durante la manifestazione: uno dedicato al vino e uno alla gastronomia nella sua completezza.

Si terrà a Pietrasanta dal 27 al 29 marzo la seconda edizione del Versilia Wine Art Festival. La manifestazione vuole diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’esposizione di vini e arte in tutta la Toscana. Arte e vino, infatti, si fondono insieme durante questa manifestazione che davvero è unica nel genere.
Durante la tre giorni, sono previsti due momenti differenti. In piazza Duomo sarà allestito il Palavino dove saranno ospitati più di 100 espositori e oltre 600 etichette proposte. Il pubblico potrà anche incontrare i produttori e conoscere questo affascinante mondo. Il secondo momento avviene all’interno del Sant’Agostino dove verrà creato un Chiostro del Gusto con aziende selezionate italiane che proporranno la degustazione dei loro prodotti alimentari (salumi, formaggi, biscotti artigianali). Anche qui ci saranno degustazioni di vini italiani guidate da esperti.
Sempre all’interno della Chiesa di S. Agostino, verrà allestita la mostra Art Festival, curata dal critico d’arte e giornalista Lodovico Gierut, che proporrà l’originale esposizione delle “Etichette d’autore”. L’esposizione si terrà dal 24 al 30 marzo. La mostra prevede due parti: presentazione delle etichette cartacee delle maggiori case vitivinicole e delle etichette realizzate da numerosi e importanti artisti provenienti dall’intera penisola.
Info: www.wineartfestival.com

Parole di Assunta Corbo