Eventi Milano: dal 26 al 28 settembre la fiera dedicata ai gioielli

Dal 26 al 28 settembre 2010 si svolgerà a Milano la fiera dedicata ai gioielli. Un'ottima occasione per scoprire quali saranno le tendenze per la primavera-estate 2011 e per l'autunno-inverno 2010-2011. La fiera è alla sua prima edizione

Eventi Milano: dal 26 al 28 settembre la fiera dedicata ai gioielli

A Milano sta per arrivare un evento che renderà felici tutte le donne appassionate di gioielli. Dal 26 al 28 settembre 2010, infatti, si svolgerà a Milano MIBI&Eurobijoux. L’evento presenterà le nuove collezioni di gioielli e accessori per la primavera-estate 2011 e alcune anteprime dell’autunno-inverno 2011/2012. Protagonisti indiscussi sono i gioielli più esclusivi con tutte le tendenze. Questa fiera, che è alla sua prima edizione, è perfetta per scoprire in anticipo cosa andrà di moda nelle prossime stagioni.

Dal 26 al 28 settembre 2010 all’Ata Hotel Quark di Milano in via Lampedusa si svolgerà la prima edizione di MIBI & EUROBIJOUX, dove 60 espositori top class presenteranno le nuove collezioni bijoux e accessori Primavera Estate 2011 e alcune anteprime Autunno Inverno 2011/2012. 
 

Per quanto riguarda la collezione estate 2011, le tendenze dominanti sono quattro: “Come un giardino” , “ Terra e Fuoco” , “ Rigore informale” , “Come Gioielli preziosi” . Per tutti vale la regola dell’eleganza soft. I colori sono quelli che si adattano alla stagione calda, giallo e blu essenzialmente, attinti alle lucide ceramiche spagnole e poi ancora tanta arte orafa artigianale, con una miriade di bijoux portafortuna che sanno sempre conquistare la complicità femminile.  
 

Ma la fiera sarà anche un’occasione unica per vedere le anteprime delle tendenze per l’autunno-inverno 2010-2011 dove domina il marrone come tonalità must have.  
 

Nei giorni della manifestazione sarà inoltre indetto il Concorso Best Style. Le categorie in gara saranno tre:  
 

* Miglior uso dei materiali
* Migliore design innovativo
* Miglior presenza in fiera 
 

www.mibi-eurobijoux.com

Parole di Assunta Corbo