Eventi: la notte dei musei a Roma il 15 maggio

Il prossimo 15 maggio a Roma si svolgerà la seconda edizione della Notte dei Musei. Un evento improtante che farà restare aperti per tutta la notte 80 musei ad ingresso gratuito. Sono 170 gli eventi previsti in programma

Eventi: la notte dei musei a Roma il 15 maggio

Pixabay

Roma capitale d’Italia e della cultura. La città di Roma è tra le più affascinanti del mondo anche perchè, come spesso si dice, è un museo a cielo aperto. Ma c’è una notte all’anno, da due anni a questa parte, che la città diventa veramente protagonista con i suoi musei. Si tratta dell’evento Notte dei Musei che si svolgerà il prossimo 15 maggio a Roma. 80 musei aperti e diversi eventi dislocati in tutta la città. Un’occasione imperdibile per romani ma anche per i turisti.

La città eterna si apre alla seconda edizione della Notte dei Musei. Un evento molto importante dedicato interamente al patrimonio artistico della città di Roma. Saranno 80 i musei e gli spazi d’arte aperti nella notte del 15 maggio e ci saranno oltre 170 eventi che coinvolgeranno l’intera città.
La Notte dei Musei sarà “aperta” dalle 20 alle 2 del mattino. I musei sono rigorosamente gratuiti e sarà quindi un’occasione unica per visitare luoghi mai visti prima o tornare nei musei e negli spazi d’arte più belli della capitale.
Una maratona divertente e culturalmente elevata per la quale vale la pena di restare svegli. E poi Roma in questo periodo è straordinariamente bella e ricca di fascino. Tra un museo e l’altro godetevi una passeggiata o magari un drink in un locale tipico. Anche a cena, mi raccomando, non dimenticate di passare per un’osteria romana….

Parole di Assunta Corbo