Eventi: Ice Music Festival dal 26 febbraio al 7 marzo

Una suggestiva manifestazione sta per prendere vita nel cuore dell'Alto Adige. Dal 26 febbraio al 7 marzo, infatti, si terrà l'Ice Music Festival, evento giunto alla sua quarta edizione. La location è il ghiacciaio e complesso sciistico della Val Senales dove si alterneranno musicisti internazionali. Un evento davvero unico che può essere un ottima occasione per godersi un pò di montagna italiana, oltre che di musica di qualità

Eventi: Ice Music Festival dal 26 febbraio al 7 marzo

Foto di PopTika/Shutterstock.com

Una suggestiva manifestazione sta per prendere vita nel cuore dell’Alto Adige. Dal 26 febbraio al 7 marzo, infatti, si terrà l’Ice Music Festival, evento giunto alla sua quarta edizione. La location è il ghiacciaio e complesso sciistico della Val Senales dove si alterneranno musicisti internazionali. Un evento davvero unico che può essere un ottima occasione per godersi un pò di montagna italiana, oltre che di musica di qualità.

Musica sul ghiaccio. E’ l’idea dell‘Ice Music Festival che si svolge sul ghiaccio che si trova a 3200 m, sul ghiacciaio e complesso sciistico della Val Senales. La musica è quella di diversi musicisti internazionali che dal 26 febbraio al 7 marzo 2010 stupiranno gli spettatori per la propria capacità di far risuonare incredibili strumenti anch’essi totalmente di ghiaccio.
L’acustica è quella dell’Ice Dome, l’insolito igloo gigante di ghiaccio la cui cupola raggiunge quasi i 18 metri di altezza. Un evento molto suggestivo che ricrea un’atmosfera musicale sorprendente e unica. Nel video qui in alto potete vedere alcune immagini della passata edizione.
Tutto il programma dell’Ice Music Festival è disponibile su: www.icefestival.it mentre informazioni sui pacchetti di soggiorno li trovate su www.suedtirol.info

Parole di Assunta Corbo