Eventi: Firenze Gelato Festival dal 28 al 31 maggio 2010

Il prossimo maggio si svolgerà a Firenze il Gelato Festival dedicato a questo gustosissimo alimento amato da tutti e da tutte. Un ricco programma di appuntmenti golosi e degustazioni

Un appuntamento dedicato ai più golosi. Dal 28 al 31 maggio 2010 si terrà a Firenze il Gelato Festival. La città verrà letteralmente trasformata in una gelateria a cielo aperto. L’idea degli organizzatori è proprio quella di trasformare la città del Giglio in un parco tematico che accompagni i visitatori in location spettacolari per scoprire i segreti del Made in Italy del gelato in tutte le sue forme.

Le più belle piazze di Firenze saranno trasformate in gelaterie per il grande evento Firenze Gelato Festival. Piazza Santissima Annunziata sarà il Villaggio del Gelato Artigianale con i migliori maestri gelatai in arrivo da tutta Italia, protagonisti soprattutto i bambini con attività ludico-didattiche in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti, il Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio ospiterà il convegno inaugurale della manifestazione, Piazza della Repubblica diventerà il Villaggio del Gelato Industriale. Saranno coinvolte anche tutte le gelaterie del centro storico che offriranno degustazioni alle persone.
Sono molto numerosi gli eventi in programma per questo evento. Tenete d’occhio il sito: www.firenzegelatofestival.it

Parole di Assunta Corbo