Eventi estate romana 2010 per tutte le donne che restano in città

Probabilmente la vostra estate si svolgerà tutta a Roma. In questo caso sappiate che la capitale offre ottime opportunità per godere di eventi, concerti e visite guidate che sapranno tenervi impegnati con tanto divertimento

Eventi estate romana 2010 per tutte le donne che restano in città

La vostra sarà un’estate romana al 100%? Non disperate la capitale vi offre tante opportunità per vivere dei momenti di grande divertimento con eventi musicali e non solo. In effetti per chi resta in città ci sono ottime possibilità di godersi delle serate divertenti con pochi amici e soprattutto con una città più vivibile. Sebbene Roma sia piena di turisti anche durante l’estate di certo vi potrete muovere liberamente per le vie della città alla ricerca degli eventi più esclusivi. Vi segnaliamo qualche evento interessante da tenere d’occhio. Organizzatevi con qualche amica che magari resta in città come voi.

Tra gli eventi a Roma della prossima estate 2010 non possono mancare i concerti di artisti più o meno giovani. Tra tutti vi segnaliamo il live di Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X-Factor Italia che sarà il 5 agosto a Villa Adele di Anzio. Un’occasione molto carina per ascoltare i brani del suo album e anche le cover che mettono in evidenza la sua bellissima voce. Il 7 agosto sarà la volta del concerto di Massimo Ranieri all’Arena del Mare di Sabaudia mentre il 14 agosto, sempre a Villa Adele di Anzio sarà protagonista la musica di Cristiano De Andrè. Stesso luogo per Gigi d’Alessio con il concerto del 17 agosto. Se amate la musica classica non vorrete perdervi il concerto di Giovanni Allevi sempre a Villa Adele di Anzio. L’appuntamento è il 9 agosto. 
 

Volete ridere un pò? Allora tenete d’occhio il programma che si svolgerà all’Arena del Mare di Sabaudia. Tanto per segnalare due appuntamenti: Max Giusti terrà il suo spettacolo il 4 agosto mentre Maurizio Battista il 12 agosto. Quest’ultimo sarà prima a Villa Adele di Anzio il 6 agosto. 
 

L’estate può essere un’ottima occasione per visitare i musei di Roma. Fino a fine ottobre, potete godere di una visita notturna ai Musei Vaticani. Magari pur essendo di Roma non avete mai visitato questo prezioso luogo ricco di elementi storici e religiosi. Oppure potreste visitare Villa Maraini, una terrazza su Roma per godere dello splendido panorama della capitale. panoramica su tutta la citta’. 
 

Altri eventi molto interessanti li potete trovare sul sito Romeguide.it. Di certo non vi annoierete.

Parole di Assunta Corbo