Eventi di primavera: il raduno interregionale delle Amazzoni in Toscana

Oggi parliamo degli eventi di primavera e soprattutto dell’importante raduno interregionale delle Amazzoni in Toscana e del Country Line Dance. Da non perdere!

Eventi di primavera: il raduno interregionale delle Amazzoni in Toscana

La primavera 2011 sarà ricca di eventi: arrivano infatti alla loro seconda edizione due importanti appuntamenti dedicati al mondo dei cavalli declinati al femminile: il Raduno interregionale delle Amazzoni e il Country Line Dance. Segnatevi la data: il e l’8 maggio 2011 a Gaiole in Chianti in Toscana saranno giornate ricche di eventi e appuntamenti imperdibili per le donne che amano il mondo dell’equitazione. Le partecipanti potranno così divertirsi con trekking, tra i boschi e i castelli chiantigiani, a cavallo, che saranno anche riconosciuti dalla Fitetrec per il curriculum di Turismo Equestre. Ma non solo: gli stessi percorsi possono anche essere condotti a piedi o in bicicletta.

Tantissime le iniziative anche per gli accompagnatori, come dimostrazioni di discipline sportive, quali canottaggio, bocce, pesca sportiva e tiro con l’arco, realizzate da gruppi tutti al femminile.
 
Se invece amate la line dance in stile country, 7 maggio verrà allestita una grande pista da ballo con i DJ più famosi del settore: prenderà il via il più grande Country Line Dance della Toscana. Davvero da non perdere!
 
Ecco il programma degli eventi:
 
Raduno delle Amazzoni
sabato 7 maggio
Ore 10,30 – arrivo del trekking al Castello di Brolio scuderizzazione cavalli nelle scuderie del Castello.
Ore 11,00 – Tavola Rotonda: scoprire il territorio con il turismo a cavallo.
Ore 12,30 – pranzo al ristorante del Castello; a seguire visita guidata in gruppi al
Castello di Brolio.
Ore 16,00 – rientro del trekking a Gaiole in Chianti.
Ore 17,30 – spettacolo equestre in area attrezzata. (5 minuti a piedi da Piazza Ricasoli).
Dalle ore 19,30 – ex Cantine Ricasoli: spettacoli e cena con prodotti locali e bistecca alla fiorentina (a richiesta).
DOMENICA 8 maggio
Ore 9,00 – partenza per i tre trekking a scelta:
• Castello di Meleto
• Castello di San Donato in Perano
• Abbazia di Badia a Coltibuono .
Percorsi a piedi, in bicicletta e a cavallo. Sono previste Guide Federali per l’andata ed il ritorno.
Ore 13,00 – pranzo con degustazione prodotti tipici. Visita al Castello e rientro a Gaiole in Chianti per le ore 17,00.
Ore 10,00 – Lago Borratella – Località Castagnoli
Gaiole in Chianti – Inizio evento pesca sportiva con le ragazze della squadra nazionale femminile e istruttori specializzati. Possibili prove per i visitatori.
Ore 11,00 – inizio evento delle Dragon Lady e prova di canoa con dragone. Gli istruttori della canottieri comunali di Firenze faranno provare i visitatori.
Ore 12,00 – battesimo della sella per i più piccoli presso la struttura adibita agli spettacoli equestri in prossimità del centro storico (5 min. a piedi dalla Piazza Ricasoli).
Ore 12,30 – sfilata a cavallo per le vie del paese.
Ore 14,30 – inizio evento squadra femminile di tiro con l’arco nell’area dei campi sportivi (3 minuti a piedi da Piazza Ricasoli). Gli istruttori FitArco faranno provare i visitatori.
Ore 15,30 – inizio evento squadra femminile di bocce specialità Petanca. Gli istruttori FIB faranno provare i visitatori.
Ore 16,00 – spettacolo equestre a cura delle Amazzoni della Fitetrec Ante Toscana.
 
Country Line Dance
sabato 7 maggio
Ore 16,30 – fino a tarda notte – Piazza Ricasoli – Gaiole in Chianti, spettacolo di Country Line Dance (il più grande della Toscana), in ampia pista da ballo allestita per l’occasione con i DJ più famosi del settore.
Ore 21,00 – spettacolo country con DJ all’interno delle ex cantine Ricasoli.E’ previsto il servizio bar.
DOMENICA 8 maggio
Ore 10,30 – Gaiole in Chianti – inizio dello spettacolo Country con DJ e maestri nazionali di ballo per stage livello “principianti”, “intermedio”, “avanzato” e two step.