Eventi: dal 14 al 21 marzo la settimana nazionale per la prevenzione oncologica

La nona edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) ha si ripete quest'anno in tutte le piazze italiane. L'appuntamento è dal 14 al 21 marzo con una serie di iniziative importanti per sostenere questo evento. L'obiettivo è come sempre informare e aiutare nella prevenzione. Bastano pochi accorgimenti per ridurre notevolmente la percentuale di tumori

Eventi: dal 14 al 21 marzo la settimana nazionale per la prevenzione oncologica

La nona edizione della settimana nazionale per la prevenzione oncologica, organizzata dalla LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) ha si ripete quest’anno in tutte le piazze italiane. L’appuntamento è dal 14 al 21 marzo con una serie di iniziative importanti per sostenere questo evento. L’obiettivo è come sempre informare e aiutare nella prevenzione. Bastano pochi accorgimenti per ridurre notevolmente la percentuale di tumori. Testimonial anche quest’anno è l’olio extra vergine di oliva.

La principale causa di tumori è la cattiva alimentazione con il 35%, al secondo posto il fumo con il 30%. Dati importanti che ci fanno certamente riflettere. Dal momento che è possibile intervenire in queste due direzioni, perchè non farlo? Ecco che risulta importante un evento come la settimana nazionale per la prevenzione oncologica organizzata dalla LILT che quest’anno si svolge dal 14 al 21 marzo in tutte le piazze italiane. 
 

Testimonial della campagna è l‘olio extra vergine d’oliva anche quest’anno. I volontari della LILT distribuiranno bottiglie di olio in cambio di un piccolo contributo. La bottiglia, inoltre, è accompagnata da un opuscolo informativo con indicazioni sul rapporto tra tumori e alimentazione. Sono inclusi anche consigli per una sana dieta mediterranea.  
 

Info: www.legatumori.it

Parole di Assunta Corbo