Eventi: Cartoomics dal 26 al 28 marzo 2010

Si svolgerà dal 26 al 28 marzo la 17ma edizione di Cartoomics, la mostra dedicata al fumetto ma non solo. La città è il tema di quest'anno mentre numerosi sono gli eventi in programma. La manifestazione ospiterà anche diversi tornei

Eventi: Cartoomics dal 26 al 28 marzo 2010


Torna a Milano la mostra Cartoomics
che racconta il mondo del fumetto ma non solo. L’edizione 2010 si svolgerà dal 26 al 28 marzo a Fieramilanocity. Giunto allla sua 17ma edizione, l’evento metterà in mostra il fumetto ma anche i cartoons, il collezionismo e i games. La città è il tema principale di quest’anno. E di cose da dire, leggere e guardare ce ne sono molte. Una mostra celebra il tema con due sezioni. Molte le novità di questa edizione.

Dal 26 al 28 marzo 2010 si svolgerà a Milano “Cartoomics“, la mostra dedicata al fumetto e non solo. Il tema dell’anno è la città che verrà celebrata con una mostra composta da due sezioni: una che racconta un giro nel mondo che parte da Milano e arriva a New York con fermate intermedie a Clerville, teatro immaginario delle avventure di Diabolik e Gotham City. La seconda parte dell’esposizione è presentata come un’enciclopedia della città, una guida agli elementi delle metropoli riconoscibili sulle tavole dei migliori disegnatori. 
 

Tra le novità un’area del divertimento più ampia grazie alla collaborazione con Ludica, il festival del Gioco e del Videogioco. Durante i tre giorni di «Cartoomics», inoltre, sarà possibile partecipare alle qualificazioni italiane dei World Cyber Games, le olimpiadi dei videogame che si svolgeranno a Los Angeles. 
 

In programma ci sono mini tornei e anche una rassegna cinematografica al Cinema Palestrina.  
 

Info:Ore 9.30-20. Euro 10. Sconto di 2 euro dal sito www.cartoomics.it dove trovate anche tutte le informazioni.

Parole di Assunta Corbo