Eventi: all'asta a Las Vegas alcuni cimeli di Michael Jackson

Il 25 giugno a Las Vegas saranno messi in vendita diversi cimeli di Michael Jackson e alcuni mobili destinati alla sua dimora Londinese e altri alla location della mai tenuta "This is it". Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Eventi: all’asta a Las Vegas alcuni cimeli di Michael Jackson

ANSA

Avrà luogo il 25 giugno prossimo l’asta che metterà in vendita i lussuosissimi cimeli del grande re del pop Michael Jackson. Questo evento che si terrà a Las Vegas, in concomitanza con la scomparsa del cantante, è a scopo benefico e conta di raccogliere circa 700.000 euro che verranno devoluti a qualche iniziativa di beneficenza. Al “Planet Hollywood Resort and Casino” saranno presenti molti dei suoi fan più facoltosi e a nostro parere saranno molti di più i soldi che questi suoi sostenitori saranno disposti a sborsare in questa occorrenza.

All’asta verranno battuti 22 articoli in totale, tra cui il suo famosissimo chiodo rosso, indossato nel suo più famoso video Thriller; sarà inoltre messo in vendita il mobilio che Jacko aveva ordinato e fatto ordinare dall’Italia apposta per il suo “This is it” ovvero il tour che purtroppo non ha mai potuto fare. Inoltre altri mobili sempre provenienti dai nostri migliori artigiani e destinati alla sua dimora Londinese. Presente all’asta il divano curvo disegnato da Giovanni Maria Malerba di Busca, tessuto in velluto di seta rosso e scolpito nel legno massello con tarsie di altri legni pregiati. Altre due stravaganti poltrone saranno vendute al miglior offerente insieme ad alcune opere d’arte prelevate dalla lussuosa Neverland.

Oltre alla vendita è prevista un’esposizione di come sarebbero stati collocati nella dimora tutti gli oggetti di Michael esattamente come saranno disposti da oggi 16 marzo al ewbridge Silverware’s Museum of Style Icons, in Irlanda, fino al 30 maggio.

Purtroppo il cantante non ha mai potuto godere della presenza di alcuni di questi oggetti e questo potrebbe essere un modo per i loro fan di godere di un oggetto che suscita ancora più nostalgia per la scomparsa della star che sarà sicuramente stato d’accordo col vendere gli oggetti ormai inutilizzati, per promuovere una giusta causa.

Parole di Ryan86