Eurochocolate: evento dedicato al Cioccolato a Perugia

Dal 15 al 24 ottobre torna a Perugia Eurochocolate, la manifestazione giunta alla sua diciassettesima edizione, dove protagonista è il cioccolato in tutte le sue declinazioni da quello amaro a quello al latte, prodotto da ben 150 diversi brand.

Eurochocolate: evento dedicato al Cioccolato a Perugia

Dal 15 al 24 ottobre torna a Perugia Eurochocolate, la manifestazione dedicata al cioccolato, giunta alla sua diciassettesima edizione. Qui il protagonista è il cioccolato in tutte le sue declinazioni da quello amaro a quello al latte, sempre artigianale e prodotto da ben 150 diversi brand, leader nel mondo del cioccolato, a far mostra delle loro prelibate creazioni a base di cacao. Ma a rendere unico questo appuntamento ci sono anche i numerosi eventi che scandiscono la manifestazione, tutti collocati nella splendida cornice del centro storico perugino tra le suggestive stradine medievali.

Un’atmosfera affascinante che ci fa immergere nel mondo del cioccolato attraverso questa mostra in cui una miriade di bancarelle, disseminate lungo le vie del centro storico di Perugia vendono cioccolato e dolciumi vari nelle più ricercate e inconsuete forme e sapori.

 
Luoghi privelegiati sono i meravigliosi giardini Carducci, insieme a Piazza Italia e Piazza IV Novembre, dove gli stand sono aperti tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 20:00, mentre il sabato l’orario di apertura si prolunga fino alle 23:00.
 
Ma non finsice qui, perché oltre ai numerosi eventi collaterali previsti durante il Chocolate Show, la vita notturna perugina ha sempre qualcosa da offrire, nelle numerose enoteche punto di ritrovo per abitanti e visitatori.