Eugenie di York incinta: è in arrivo un nuovo royal baby!

La principessa diventerà mamma all'inizio del 2021. L'annuncio ufficiale arriva da Buckingham Palace

Eugenie di York incinta: è in arrivo un nuovo royal baby!

Foto Getty Images | Samir Hussein

Eugenie di York è incinta! Finalmente è arrivato l’annuncio ufficiale: la principessa, figlia del principe Andrea, e il marito Jack Brooksbank sono in attesa del primo figlio.

La principessa Eugenie e Jack Brooksbank sono lieti di annunciare che avranno un bambino nei primi mesi del 2021“. Così si legge nel post su Instagram diffuso dall’account ufficiale di Buckingham Palace. “Il duca di York e Sarah, duchessa di York, i signori Brooksbank, la Regina e il duca di Edimburgo sono felici della notizia“.

https://www.instagram.com/p/CFjXC8JHWrv/?utm_source=ig_embed

Dopo l’annuncio di Palazzo Reale, anche la futura mamma ha voluto condividere la notizia, in un modo più informale dal suo profilo Instagram, con una foto di coppia e una foto di un paio di scarpine: “Jack e io siamo così eccitati per l’inizio del 2021″, ha scritto la principessa.

https://www.instagram.com/p/CFjXPhpFPpJ/?utm_source=ig_embed

Le foto sospette di Eugenie di York

Nei giorni scorsi, in effetti, erano circolate foto della principessa a Londra con una silhouette sospetta. Una pancia prominente, un po’ a punta, il seno abbondante e le gambe lievemente gonfie, segni inequivocabili di una gravidanza. Per la regina Elisabetta si tratta del nono bisnipote dopo i tre figli di Kate e William, quello di Harry e Meghan, i quattro dei Tindall e dei Phillips, figli della principessa Anna. Il royal baby sarà l’undicesimo pretendente al trono e lo zio Edoardo slitterà al dodicesimo posto.

Su Instagram i follower si erano già convinti di un probabile annuncio, che adesso è arrivato. Sul suo profilo Instagram, Eugenie di York ha postato due scarpette blu e bianche. Sarà un maschio? I bene informati dicono che la principessa dovrebbe essere al terzo o quarto mese.

La storia d’amore tra Eugenie e Jack

Galeotta è stata una vacanza sulla neve, nell’aprile 2010, anno in cui Eugenie di York e Jack Brooksbank si sono conosciuti.

La prima volta che Jack mi ha stretto la mano, ho sentito le farfalle nello stomaco“, ha raccontato in passato la principessa, ricordando il colpo di fulmine sulle piste di Verbier, in Svizzera. “Telefonai subito a mia mamma per dirglielo“.

Pochi giorni dopo quell’incontro, la principessa ha iniziato a leggere “Il Grande Gatsby“, il libro di Scott Fitzgerald, trovando un’analogia tra il protagonista e il suo futuro sposo: “Entrambi ti fanno sentire importante. Se sei a una festa e non riesci a parlare con nessuno, ecco che arriva Jack a farti sentire speciale“. Proprio come Gatsby, tanto che la principessa ha voluto leggerne un passo durante la cerimonia di nozze.

Nozze che sono state celebrate il 12 ottobre 2018, come una vera e propria favola: la famiglia reale al completo, la carrozza, la tiara, un bellissimo corteo di paggetti e, ad un certo punto, anche l’arcobaleno.

Peccato solo per il favoloso tempismo di Meghan Markle, che proprio quel giorno scelse per annunciare al mondo la sua prima gravidanza, facendo uscire dai gangheri la principessa in primis, ma soprattutto la battagliera madre di Eugenie, Sarah Ferguson.

A due anni di distanza, nulla è cambiato: la coppia nel mese di aprile, proprio alla fine del lockdown, ha festeggiato dieci anni d’amore, pubblicando una romantica foto sul profilo Instagram della principessa: “Siamo fortunati a poter festeggiare il nostro decimo anniversario insieme“, ha scritto lei, teneramente abbracciata al suo David.

https://www.instagram.com/p/B_YBR4RFOK1/?utm_source=ig_embed

Parole di Alanews