Estate: sei fedele? Fai il test!

Da sempre, la bella stagione estiva è stata considerata momento di evasione amorosa, di avventure, di passioni mordi-e-fuggi. È realmente così? Se in una tipa fedele che resiste alle lusinghe dei piaceri estivi o anche tu sei pronta a confermare il luogo comune?

Estate: sei fedele? Fai il test!

È da piccola che mi dicono che l’estate è la stagione perfetta per gli amori e le grandi passioni. A me, a voler essere sincera, ha sempre portato una gran sfortuna. Le mie storie sono terminate puntualmente in estate e probabilmente molte di voi saranno giunte alla conclusione che io non sia una tipa fedele e che la bella stagione mi porti verso altri lidi.

Mi spiace, ma mi tocca contraddirvi: sono di una fedeltà assurda, forse persino eccessiva. E poi, quando si è realmente innamorati, chi non lo è?
 
Spesso, però, a “rovinare” tutto sono le diverse componenti caratteriali di ciascuno che, se stuzzicate, finiscono per far danni. Un esempio? Se una ragazza piacente e con una buona dose di autostima è da tempo fidanzata col suo lui e questo però non la copre più di attenzioni e complimenti come i primi tempi, io ci metto la mano sul fuoco che, appena può, lei cerca quegli stessi complimenti da altri occhi, altri sguardi, altre persone. Si potrebbe dire che “caratterialmente” lei sente il bisogno di vedere confermata la propria sensualità nelle parole compiacenti di lui. E se lui tace, avanti il prossimo.
 
Dite che è solo una stupida giustificazione? può essere. Ma allora, provate a testarvi, mettetevi alla prova. Quante di voi non sognano un bacio appassionato con qualcuno che non sia il vostro fidanzato? quante indossano quel particolare vestito anche solo per andare a fare la spesa perché in giro potrebbe esserci quel vicino di casa che è tanto caruccio? Quante possono dirsi fedeli nell’animo, e invece lo sono solo “per conformismo”?
 
Donne, ecco il test. Fateci sapere!

Parole di Euridice