Estate, 5 alimenti per un'abbronzatura e una pelle al top

Estate, 5 alimenti per un’abbronzatura e una pelle al top

Estate, i 5 alimenti che favoriscono l'abbronzatura e una pelle al top - pourfemme.it

L’estate si avvicina e per i fan dell’abbronzatura è già iniziato il conto alla rovescia: ecco quali sono gli alimenti che la favoriscono particolarmente.

Nonostante il meteo stia facendo brutti scherzi quest’anno, l’abbronzatura non è poi così lontana: tra poche settimane si potrà finalmente cominciare a godersi il sole e beneficiare di quel bel colorito ambrato che tanto ci manca. È noto, però, che la tintarella può riservare anche delle insidie. I raggi UVB, infatti, non sono sempre positivi per la pelle ed è importante adottare le dovute precauzioni per evitare inconvenienti come eritemi e scottature.

Non esporsi al sole nelle ore più calde della giornata e idratare costantemente la cute restano regole fondamentali per non rischiare di dover fare i conti con conseguenze dannose, come l’invecchiamento precoce. Altro punto da non sottovalutare sicuramente è l’alimentazione: in quanti sapevano che ci sono 5 alimenti che aiutano ad ottenere un’abbronzatura da fare invidia?

Cosa mangiare per un’abbronzatura perfetta: questi 5 alimenti sono infallibili

In estate si è più propensi a mangiare frutta e verdura: fresche e leggere, sono alimenti ideali da consumare quando le temperature diventano incandescenti. Alcune di esse in particolare sono in grado di garantire effetti strabilianti in quanto a protezione della pelle e intensificazione dell’abbronzatura. A partire dal pomodoro: ottimo per idratare la cute e mantenerla elastica.

Gli alimenti per un'abbronzatura e una pelle al top

Frutta e verdura: i migliori alleati per una super abbronzatura – pourfemme.it

Unendolo a lattuga, pezzi di cetriolo e un po’ di olio extravergine sarà possibile preparare una deliziosa insalata da gustare senza timore di ingrassare. Inoltre, l’olio evo in particolare, è ricco di vitamina E, un efficacissimo antirughe naturale. L’ananas, invece, è preziosa per la circolazione ed è un frutto tropicale dal potere dissetante particolarmente efficace.

Le carote sono ricchissime di vitamina A, contrastano l’invecchiamento e aiutano la salute delle ossa. Il carotene, per giunta, protegge la pelle dai possibili danni causati dal sole. Ideali da consumare crude o leggermente cotte al vapore, questi ortaggi costituiscono un cibo irrinunciabile per un’abbronzatura al top. La lista comprende anche le albicocche: buonissime e dotate di una grande quantità di vitamina A e C, hanno proprietà idratanti e lenitive davvero indispensabili per chi ama stare sotto il sole.

Infine, abbiamo la frutta secca: mandorle, nocciole e noci, grazie alla tanta vitamina E e agli Omega 3, proteggono da eritemi, infiammazioni e irritazioni. In generale, la frutta e la verdura da prediligere è quella che spicca per il colore, vero elisir per cute e cuore e rimedio super efficace contro i chili di troppo, un tasto dolente soprattutto durante la stagione estiva. Col caldo, inoltre, è bene ricordarsi sempre di bere molto. Via libera, quindi, ai frullati naturali, dissetanti e preziosi per combattere le alte temperature nel modo più vantaggioso per la salute.