Estate 2009: consigli per rimettersi in forma

Se non avete ancora iniziato, è giuntta l'ora di prendere provvedimenti per arrivare in piena forma all'estate. Attività fisica, dieta , creme snellenti e integratori rappresentano un aiuto per la nostra bellezza.

Estate 2009: consigli per rimettersi in forma

 
L’estate è vicinissima e se vogliamo accoglierla in perfetta forma dobbiamo usare delle strategie mirate. 
Non basta una dieta per risolvere il problema dei chili di troppo, perchè spesso accade ciò che temiamo di più: il seno perde volume, ma i fianchi restano abbondanti. Che cosa si può fare?
 
L’attività fisica. Se vogliamo ottenere degli ottimi risultati in breve tempo, dobbiamo assolutamente eviatre la vita sedentaria e appena possibile praticare dell’attività fisica. Se non è possibile frequentare una palestra, basta qualche piccolo accorgimento: usare le scale al posto dell’ascensore e camminare il più possibile, o usare la bicicletta. Non è sempre necessaria l’automobile per muoversi!
 
Utilizzare le creme snellenti. Sono utili se associate ad un’alimentazione sana ed equilibrata e all’attività fisica. Bisogna applicare le creme snellenti con costanza, almeno per tre mesi, con un massaggio. 
La crema snellente deve essere a base di ingredienti dalle proprietà snellenti, ad esempio carnitina, caffeina, alghe iodate.
 
I prodotti dimagranti. Anche questi sono utili, ma solo se associati ad una dieta equilibrata. Prima di acquistare degli integratori per perdere peso, è consigliabile sentire il parere del proprio medico.  
Esistono integratori a base di ingredienti naturali che non hanno effetti collaterali, a meno che non ci siano allergie particolari, quindi anche in questo caso, chiedere sempre il parere di un esperto.
 
La rhodiola rosea è utile per la scissione dei grassi, l’ananas per la ritenzione idrica; guaranà, tè verde, caffè verde, carciofo, orthosiphon sono gli ingredienti utilizzati in alcuni integratori dietetici per le loro proprietà brucia-grassi, antiossidanti, e diuretiche.
 
Foto: 
www.schoenheitschirurgie-plastische-chirurgie.de 
www.ernaehrung-diaet.com 
www.oe24.at 
www.merkur-online.de 
img.ngs24.ru 
www.cinyak.com 

Parole di Irene