Essence Cinderella: la nuova collezione make up ispirata a Cenerentola [FOTO]

Essence Cinderella è la nuova collezione make up in limited edition suggerita dal brand beauty low cost tedesco in collaborazione con Disney, ispirata a Cenerentola. Sfoglia la gallery per scoprire tutte i prodotti della nuova fiabesca collezione.

Essence Cinderella: la nuova collezione make up ispirata a Cenerentola [FOTO]

Essence Cinderella è la nuova collezione make up in limited edition che il brand beauty low cost tedesco realizza in collaborazione con Disney in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche del film ispirato a Cenerentola, una delle più amate tra le principesse delle favole. Nuance eteree ed impalpabili, packaging romantici e fiabeschi e bagliori luminosi si assecondano in una speciale linea di make up che contempla prodotti per sublimare l’incarnato del viso e truccare labbra e occhi, oltre che per decorare le nostre unghie. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Essence Cinderella.

Cenerentola, con la sua scarpetta di cristallo e il suo inguaribile ottimismo, è sicuramente una delle principesse delle fiabe più amate di sempre. In occasione dell’uscita nelle sale del nuovo film Disney a lei dedicato (in arrivo per marzo, con Cate Blanchette e Lily James), Essence, uno dei brand beauty low cost più apprezzati e conosciuti, suggerisce proprio in collaborazione con la casa cinematografica statunitense una collezione make up in limited edition che si ispira a Cenerentola, Essence Cinderella Collection, che sarà disponibile da marzo/aprile 2015.

Come per un’altra collezione make up speciale, la MAC Cinderella Collection, quella suggerita da Essence si caratterizza per packaging delicati e romantici e per una palette cromatica incredibilmente delicata e tenue, nei toni del rosa e del celeste, tonalità pastello che ben si addicono ad una contemporanea principessa, senza disdegnare nuance più accese come il blu, il viola ed il prezioso oro.

Scopriamo nel dettaglio i nuovi prodotti di casa Essence.

Sono due le proposte pensate per il viso: una cipria illuminante, per conferire un tocco di luce a viso e dècolletè, grazie a delicati toni rosati dal finish shimmer, e il blush, rosa intenso pigmentato e adatto per risvegliare l’incarnato con un effetto bonne mine molto naturale. Il packaging del blush è tra i più belli della nuova collezione, realizzato in cartone decorato con alcune scene tratte dal cartoon Disney Cenerentola. Per gli occhi Essence suggerisce una funzionale e comoda palette di sei ombretti, in un’unica versione, It’s more than I ever hoped for, con una texture setosa e formulazione a lunga dorata: si spazia dall’avorio al rosa pallido, passando per il color carta da zucchero, l’oro freddo e il blu navy. Anche per le labbra le proposte di Essence si tingono di bagliori luminosi estremamente romantici: si tratta di due lipgloss nelle tonalità Sing, sweet nightingale, un lilla molto chiaro, e So this is love, un più acceso ma ugualmente delicato fucsia con glitter oro.

Molti sono i prodotti di Essence per le unghie. Si distinguono, nello specifico, quattro smalti: i due colori più chiari, il rosa pallido di Sing, sweet nightingale e il lilla chiaro di Bibbidì-Bobbidì-Boo, regalano un grazioso effetto porcellana, mentre Prince Charming, color carta da zucchero, e Watch out lady tremaine!, un ricco color oro dal sottotono freddo, hanno un finish metallizzato in perfetta linea con il trend degli smalti metallici che ha spopolato nel corso dell’autunno/inverno 2014-2015 e che riscuoterà ancora consensi in vista dei prossimi mesi. Ad incorniciare la manicure ci pensa il Top Coat Glitter con fiocchi argentati e glitter iridescenti lilla da applicare direttamente sulle unghie naturali o sul tuo smalto colorato. Se ti diletti, inoltre, nella realizzazione di nail art e manicure a tema, prova a catapultarti nel mondo di Cenerentola con i due graziosi set di adesivi che si ispirano al romantico cartone animato Disney: scegli tra il principe, la scarpetta, la fata Smemorina, la carrozza, le sorellastre e molti altri elementi distintivi della favola tanto amata da tutte noi aspiranti principesse.

Sfoglia la gallery per scoprire la nuova Essence Cinderella Collection.