Esercizi per dimagrire: modellare la silhouette femminile

La prova costume è ancora lontana ma è bene cominciare a pensarci sin da adesso, se non avete nè tempo nè voglia di andare in palestra potete optare per degli esercizi per dimagrire da fare in casa, sono semplici e vi aiuteranno a migliorare e modellare la vostra silhouette.

Esercizi per dimagrire: modellare la silhouette femminile

La prova costume è ancora lontana ma è bene cominciare a pensarci sin da adesso, se non avete nè tempo nè voglia di andare in palestra potete optare per degli esercizi per dimagrire da fare in casa, sono semplici e vi aiuteranno a migliorare e modellare la vostra silhouette. Oggi vediamo tre esercizi per migliorare le curve che potete fare da sole tra un capitolo e l’altro dei vostri libri universitari, oppure fare un incontro tra amiche e vicine di casa o coinquiline e fare sport insieme, così sarete stimolate e vi caricherete a vicenda, l’importante è non finire la sessione in compagnia con le crepes alla nutella o altri dolci iper calorici!

  • Esercizio 1 (glutei, addominali e gambe):
    Mettetevi in piedi divaricate le gambe all’altezza delle spalle con i piedi rivolti verso l’esterno e le ginocchia in linea con le caviglie, appoggiate le mani sulla spalliera di una sedia e contraete addomi e glutei. Sollevate il tallone e molleggiatevi sulle gambe, ripete per 20 volte per gamba. Poi fate lo stesso esercizio sollevando entrambi i talloni. Fate in totale 3 serie.
  • Esercizio 2 ( glutei e gambe):
    Mettetevi a terra a 4 zampe e poggiate a terra i palmi delle mani, contraete gli addominali e stendete la gamba e sollevatela in modo da formare un angolo retto con le braccia, da questa posizione fate delle spinte verso l’alto. Ripetete l’esercizio 25 volte per gamba. Fate 3 serie.
  • Esercizio 3 (addominali, glutei e gambe):
    Mettetevi a terra in posione prona, braccia lungo i fianchi, gambe divaricate quanto il bacino e ginocchia piegate e piedi in posizione a martello. Espirate e sollevate il bacino verso l’alto contraendo i glutei, fatelo per 30 volte. Fate questo esercizio per 3 serie.

 

Tra una serie e l’altra aspettate 1-2 minuti.
 

Questi esercizi andrebbero fatti almeno 3 volte a settimana.
 

Per altre schede fitness provate questi programmi:

 

Foto da:
www.planetshoes.com
www.healthadvanced.com
www.scumdoctor.com
allwomenstalk.com
weightloss.healthgenie.org
www.lose-weight-with-us.com
www.fatbodyslim.com
www.healthspablog.org

 

Parole di Serena Vasta