Esercizi per dimagrire l'interno coscia

Esercizi per dimagrire l'interno coscia: vi suggeriamo i segreti per acquistare una forma fisica perfetta, con muscoli sodi e tonici.

Esercizi per dimagrire l’interno coscia

Esercizi per dimagrire l’interno coscia: vi mostriamo quali sono i più efficaci per rassodare le gambe. I muscoli che si trovano in questa parte del corpo sono i primi a perdere tonicità con l’andare del tempo, oppure nei periodi in cui ci si rilassa troppo, abbandonando l’attività fisica. L’interno coscia è proprio uno dei punti critici della silhouette femminile, oltre a seno, glutei e addome. In questi casi, indossare degli short oppure mostrarsi in bikini, può mettere a disagio. Se anche la vostra forma fisica non è delle migliori, non temete! Bastano dieci minuti al giorno di esercizi per ritornare ad essere perfette. Vediamo allora come eseguire la ginnastica per interno coscia.

Cosce toniche e rassodate

Se non avete la possibilità di praticare sport che fanno dimagrire, vi consigliamo alcuni esercizi da fare a casa. Per tonificare l’interno coscia, partendo in posizione distesa sul pavimento, voltatevi sul fianco destro e sostenete la testa con il braccio piegato e inserito sotto il collo. Lasciate la gamba rilassata e alzate invece quella sinistra. Sollevatela espirando, mantenete la posizione per alcuni secondi e abbassatela di nuovo. Eseguite l’esercizio per 10 volte e cambiate fianco, ripetendolo per altre 10. Vi consigliamo 3 serie per rassodare in breve tempo l’interno coscia. Altri esercizi molto utili per tonificare i muscoli di questa parte del corpo sono i divaricamenti. Partite dalla posizione supina, con le braccia distese lungo i fianchi. Alzate le gambe fino a quando avrete formato un angolo di 90° con il bacino. Ferme in questa posizione, divaricate leggermente e mantenete in questo modo per alcuni secondi. Richiudete e abbassate fino a toccare con i piedi il pavimento. Eseguite 2 serie da 10.

Esercizi facili per dimagrire

Per rassodare l’interno coscia è utile anche lo stretching laterale. Assumete la posizione supina. Piegate la gamba sinistra fino a formare un angolo di 45 ° e con il piede cercate di toccare il ginocchio destro. Eseguite l’esercizio anche con l’altra gamba e rimanete in questa posizione per 1 minuto, esercitando con le mani un po’ di forza sulle ginocchia, per spingere verso il pavimento le cosce. Una volta concluso l’esercizio, stendete la gamba destra e rimanete in questa posizione per qualche secondo. Stendete anche la sinistra. Eseguite per 5 volte. Infine, tra gli esercizi per tonificare l’interno coscia, vi consigliamo il grand plies, utile anche per i glutei. Partite dalla posizione classica delle ballerine e divaricate le gambe, rivolgendo le punte verso l’esterno. Piegate le gambe e scendete con il bacino. Ripete più volte.

Parole di Palma Salvemini