Esercizi per dimagrire, i cinque tibetani

I Cinque Tibetani sono un antico insegnamento di origine lamaista, perfetto per ritrovare energia e tonificare la muscolatura

Esercizi per dimagrire, i cinque tibetani

Stiamo parlando molto di esercizi per dimagrire e spesso sentiamo nominare, a lato di molte di diete, i cinque tibetani. Ma cosa sono? Sono degli esercizi molto particolari, diffusi per tradizione orale e divulgati in tutto il mondo da Peter Kelder. Si possono eseguire in qualsiasi momento della giornata, anche se la mattina presto sarebbe ideale. Portano via in totale circa 15 minuti al giorno e servono per aumentare la forza fisica e la capacità di resistenza: stimolano il flusso energetico attraverso i Chakra. Mi raccomando, come sempre, prima di mettervi da soli a sperimentare, informatevi dal medico se potete farli: sono sconsigliati a chi ha problemi muscolari, ossei o respiratori.

Ogni esercizio andrebbe ripetuto 21 volte. Questo è un numero ideale poi potete fare tranquillamente quello che riuscite, progredendo giorno dopo giorno. Le posizioni di allungamento, tensione, rotazione e piegamento procurano, attraverso la compressione e il rilassamento, un profondo massaggio che ben presto consente di rigenerare il corpo dall’interno.