Esercizi labbra, per averle toniche e carnose

Per avere la labbra belle e carnose non c'è bisogno di filler, basta fare ginnastica. Certo quelle di Angelina Jolie sono un sogno inarrivabile ma potremmo provarci.

Esercizi labbra, per averle toniche e carnose

È forse la bocca più bella e sensuale di Hollywood, quella di Angelina Jolie. Labbra toniche e voluminose, tanto da sembrar finte. L’attrice giura di non essere mai ricorsa a qualche ritocchino e noi le crediamo, basta osservare la sua bambina.
Se Madre Natura non ci ha fatto lo stesso regalo, possiamo aiutare la nostra bocca con un po’ di ginnastica. Questi esercizi non fanno miracoli, ma permettono di potenziare il tono muscolare della labbra, ridurre le rughe e mantenerle giovani.
 
Ripetete tutti i giorni gli esercizi qui sotto. Vi bastano 5 minuti, magari la sera prima di coricarvi.
 
1. Appoggiate una mano sulla bocca ed esercitate una leggera pressione, mentre con le labbra “producete” il classico bacio rumoroso. L’esercizio serve ad aumentare il tono muscolare.
 

2. Pronunciare la lettera “O” e fermate il movimento. Poi soffiate come se voleste formare degli anelli di fumo. Oppure immaginiate di avere davanti una torta di compleanno con tutte le candeline da spegnere.

 
3. Sorridere naturalmente favorisce lo sviluppo dei muscoli che contrastano le rughe, ancora di più se vi esercitate davanti allo specchio ad allargare le labbra al massimo, cercando di spingere il più possibile gli angoli della bocca verso le orecchie. Ripetete l’esercizio più volte per creare nei muscoli “la memoria del sorriso” e ottenere una naturale azione antirughe.