Ermal Meta: età, altezza, canzoni, curiosità e gossip

Dalla sua partecipazione a Sanremo con la hit Vietato Morire che gli ha regalato il meritatissimo terzo posto, il cantautore albanese naturalizzato italiano Ermal Meta si è trovato inaspettatamente sotto i riflettori, tanto da essere scelto da Maria De Filippi come giudice di Amici 2017

Ermal Meta: età, altezza, canzoni, curiosità e gossip

Tutto su Ermal Meta: età, altezza, canzoni, curiosità e gossip sul cantante del momento e giudice di Amici 2017! Dalla sua partecipazione a Sanremo 2017 con la hit “Vietato Morire” che gli ha regalato il meritatissimo terzo posto, Ermal Meta alto 1.78 , che in questi giorni compie 36 anni, si è trovato inaspettatamente sotto i riflettori, tanto da essere scelto da Maria De Filippi come giudice esperto di musica della sua trasmissione del sabato sera dedicata ai nuovi talenti. Anche la sua vita privata è finita su tutti i giornali: la relazione nata sette anni fa con Silvia Notargiacomo, celebre voce di Rtl e Radio Zeta L’Italiana, non è più top secret.

Ermal Meta e il rapporto col padre

Nato in Albania il 20 aprile 1981, all’età di 13 anni Ermal si è trasferito con la madre, il fratello e la sorella a Bari, città dove vive, troncando ogni rapporto con il padre da lui definito violento. Proprio dal rapporto conflittuale col padre è nata “Vietato Morire”, la canzone presentata da Ermal Meta a Sanremo 2017. Il brano che ha conquistato la medaglia di bronzo al Festival, è il seguito del singolo “Lettera a mio padre” del 2014, nel quale Meta descriveva il rapporto difficile con una figura paterna violenta.

Ermal Meta fidanzato con Silvia Notargiacomo

Ermal Meta è fidanzato con Silvia Notargiacomo, speaker di Rtl e Radio Zeta L’Italiana. La loro storia è nata sette anni fa e procede a gonfie vele. “L’amore nella mia vita ha un ruolo centrale. Amo e difendo l’amore. Quando noi facciamo qualcosa, ruota intorno all’amore. È un po’ come il sole, quando non c’è non vuol dire che non esista, soltanto che non c’è in quel momento.Tutto qui. Volete sapere come sta il mio cuore? Diciamo che è ben alimentato”, aveva confidato il cantante albanese al settimanale di Alfonso Signorini.

Ermal Meta in Braccialetti Rossi

Ermal Meta per Braccialetti Rossi ha inciso le canzoni “Tutto si muove” e “Volevo perdonarti, almeno”, non passate inosservate ai fan della seguitissima serie tv di Rai 1.

Ermal Meta e le canzoni

Ermal Meta ha scritto canzoni per tantissime star della musica italiana, come Marco Mengoni (20 sigarette, Io ti aspetto, Le cose che non ho), Annalisa Scarrone (Non so ballare, La prima volta), Emma Marrone (Occhi profondi, Arriverà l’amore), Francesco Renga (Era una vita che ti aspettavo) e Chiara (Straordinario). Il 36enne nel 2014 scrive per Moreno la hit “Sempre sarai”, cantata dal rapper in collaborazione con Fiorella Mannoia, incisa poi da Ermal Meta nel 2016 con il titolo “A parte te”.

Ermal Meta e i concerti

Tanti concerti nel futuro di Ermal Meta. L’attesissimo tour del cantante partirà il 21 aprile da Roncade (TV) per poi concludersi il 19 agosto in provincia di Lecce. Ermal Meta sarà in concerto il 7 maggio a Milano, il 16 a Roma, il 17 maggio a Napoli, il 25 a Bologna. Meta farà parte anche del cast del Concerto del Primo Maggio 2017 in piazza San Giovanni, a Roma.

Parole di Monica Monnis