Erboristeria: le proprietà delle foglie di vite rossa

Le foglie di vite rossa sono alleate molto importanti per la nostra salute, presentano vari tipi di flavonoidi ma anche tannini antocianici, in grado di svolgere un'azione vitaminica P. Sono già molte le pomate e le compresse a base di vite rossa, oggi vediamo un pò più da vicino le proprietà di questa pianta.

Le foglie di vite rossa sono alleate molto importanti per la nostra salute, presentano vari tipi di flavonoidi ma anche tannini antocianici, in grado di svolgere un’azione vitaminica P. Sono già molte le pomate e le compresse a base di vite rossa, oggi vediamo un pò più da vicino le proprietà di questa pianta.

Le foglie di vite rossa svolgono un’azione importante per il circolo venoso e capillare, impacchi, pomate e integratori sono davvero molto utili, io le ho provate le pillole e devo ammettere che la sensazione di pesantezza alle gambe è passata abbastanza presto, entro una settimana sentivo le gambe come nuove.
 

I rimedi naturali a base di foglie di vite sono utili per chi deve stare parecchie ore in piedi o seduto nella stessa posizione, a chi soffre di emorroidi o di fragilità dei capillari.
 

Le foglie di vite sono un coadiuvante naturale per le couperose e anche per le varici, insomma potete considerarli le migliori amiche delle vostre gambe.
 

Foto da:
davidwallphoto.com
melle.ca
us.123rf.com
www.flickr.com/photos/nonox

 

Parole di Serena Vasta