Epilatore luce pulsata anche per il viso: ecco come funziona!

Ecco tutti i segreti dell’epilatore a luce pulsata anche per il viso: vi sveleremo come funziona questo trattamento che vi consente di dire addio ai peli.

Epilatore luce pulsata anche per il viso: ecco come funziona!

Dire addio ai peli superflui è il vostro sogno? La peluria sul viso non vi da tregua e voi vorreste una soluzione duratura e davvero unica? Il rimedio potrebbe essere l’epilatore a luce pulsata perfetto anche per il viso, anche se con qualche avvertimento rispetto al resto del corpo. La luce pulsata crea un raggio luminoso che lavora direttamente alla base del singolo pelo, evitando così la futura ricrescita. Ovviamente funzionerà meglio con i peli più scuri e sarà invece un po’ difficile con la peluria sottile.

La luce pulsata lavora sulla melanina, di cui è ricco il follicolo del pelo: proprio per questo, se i vostri peli sono molto chiari o se la pelle è abbronzata, la luce pulsata non funzionerà e i risultati potrebbero essere alquanto scadenti.
 
Se invece avete pelle chiara e peli scuri, il trattamento funzionerà benissimo. Noi vi consigliamo però di evitare il fai da te, soprattutto per il viso e di rivolgervi sempre ad un medico specializzato che saprà dosare alla perfezione l’emissione di luce pulsata.
 
Per avere risultati duraturi, solitamente ci vogliono dalle 6 alle 8 sedute ma ci sono molte variabili: proprio per questo un medico saprà consigliarvi al meglio, osservando attentamente anche come reagisce la vostra pelle alla luce pulsata.
 
Attenzione sempre al fai da te: se può andare bene per le gambe o altre parti del corpo dove i peli sono più scuri e spessi, bisognerà invece fare molta attenzione per il viso, dove i peli sono più sottili e la pelle è più delicata.