Enzo Miccio si racconta e svela un importante retroscena sulla questione 'figli'

Enzo Miccio si racconta e svela un importante retroscena sulla questione ‘figli’

Enzo Miccio si racconta e svela un importante retroscena sul tema 'figli' (Ansa) - pourfemme.it

Enzo Miccio si è aperto in una riflessione sul tema ‘figli’, in un’intervista al Corriere della Sera: ecco cosa ha rivelato sulla possibilità di diventare genitore.

Pioniere dell’organizzazione dei matrimoni in Italia, Enzo Miccio si è guadagnato (meritatamente) il primo posto in classifica tra i wedding planner del Bel Paese. Nato a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) il 5 maggio 1971, dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design di Milano e aver curato alcune rubriche di testate specializzate nel settore moda, nel 2001 inizia a dedicarsi all’organizzazione di eventi e matrimoni fondando una società.

Nel 2009 nasce la Enzo Miccio Accademy, dove insegna ad aspiranti planner. Dalla metà degli anni 2000 si occupa di pianificare gli eventi nuziali di personaggi famosi. Dotato di un gusto raffinato come pochi, negli anni l’effervescente 52enne campano ha visto aumentare la sua fama in maniera esponenziale, tanto che anche la tv si è accorta di lui.

Ad oggi, infatti, Miccio è un personaggio molto popolare del piccolo schermo e non sono pochi i programmi a cui ha partecipato nelle vesti di conduttore, ospite o concorrente. Al di là della sua sfavillante carriera, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera,  ha toccato un importante argomento privato, e cioè la possibilità di avere figli.

“La cosa che più mi mancherà nella vita”: Enzo Miccio e i figli, confessione a cuore aperto

Alle pagine del noto quotidiano, l’elegante conduttore ha affidato alcuni ricordi del percorso che lo ha portato a raggiungere traguardi che forse lui stesso neanche immaginava. “Devo la mia carriera al fatto di essere un ragazzo del Sud, cresciuto in una famiglia gioiosa, che sapeva celebrare i momenti di festa”, dice ammettendo di aver sempre avuto dentro di sé la scintilla necessaria a svolgere la sua professione.

La confessione di Enzo Miccio

Le parole del wedding planner (Instagram @enzomiccio) – pourfemme.it

Dopo la conclusione della relazione sentimentale col compagno francese Laurent Miralles, attualmente nella vita di Enzo Miccio non c’è un partner e neanche dei figli. Nel corso dell’intervista, ha affrontato anche questo argomento rivelando di aver rinunciato alla possibilità di diventare padre nonostante questo sia stato per molto tempo un suo grande desiderio.

Riguardo alla recente notizia dell’impugnazione da parte della Procura di Padova degli atti di nascita di alcuni bambini di coppie omosessuali, preferisce non esprimersi. Rispondendo però sul piano personale, invece, ha confessato di aver messo da parte il sogno di avere un figlio: “Forse è la cosa che più mi manca e più mi mancherà nella vita. Ma subentra una responsabilità talmente grande nell’avere un figlio, che mi sono posto molte domande e alla fine sono arrivato a fare una rinuncia: non diventerò padre”.

Lungi dal giudicare chi fa scelte differenti, l’esperto di matrimoni riconosce di ammirare molto coloro che decidono di assumere il ruolo di genitore, indipendentemente dal suo status sentimentale o dal tipo di coppia in cui si trova.