Emma Watson beauty look [FOTO]

Il beauty look di Emma Watson è sempre semplice ed elegante, con capelli lasciati po' spettinati e trucco naturale

Emma Watson beauty look [FOTO]

Nata a Parigi da genitori inglesi, Emma Watson possiede un fascino discreto, valorizzato da un beauty look semplice ed elegante, mai sopra le righe. Anzi, è proprio questo che piace di questa attrice di 23 anni che sceglie il make up e l’hairstyle con la stessa accuratezza con cui decide i ruoli da interpretare. Molto è dato dal suo viso acqua e sapone, che racchiude tutta la freschezza della sua giovane età e dello stile di vita regolare, senza gli eccessi che spesso contraddistinguono le star bambine. Capelli lasciati un po’ spettinati o raccolti morbidi, una riga di matita, una punta di mascara sulle ciglia, una passata di rossetto chiaro, ed Emma è pronta per calcare i red carpet del mondo.

Il beauty look di Emma Watson testimonial

emma watson beauty look burberry

Smessi i panni della maghetta Hermione nella saga di Harry Potter, Emma Watson si è ritrovata una celebrità richiesta da registi e produttori e corteggiata dalle case di moda e dalle aziende cosmetiche per diventare testimonial dei loro prodotti. Due nomi su tutti: Burberry e Lancôme. Non a caso un marchio inglese e uno francese. Certo, perché Emma racchiude nel suo viso il minimalismo britannico e la finezza francese. Nella campagna di Burberry, Emma sfoggia un beauty look e metropolitano con un trucco deciso sugli occhi e capelli sciolti e spettinati ad arte. Negli scatti di Lancôme Emma Watson ha un aspetto fresco ma sofisticato con hairstyle liscio e riga di lato, occhi impreziositi dalla matita verde turchese, labbra e guance rosa. Insomma, per ora Emma Watson non ha fatto colpi di testa come la collega Miley Cirus.

Il beauty look di Emma Watson sulle riviste e sui red carpet

make up e hairstyle di Emma Watson Marie Claire UK February 2013 003

Nel 2013 Emma Watson ha collezionato servizi e copertine sulle principali riviste del mondo: da Marie Claire a Teen Vogue, da Elle a Vanity Fair. Gli stylist hanno valorizzato il suo volto acqua e sapone con beauty look ora romantici, ora grintosi. La troviamo in make up rock con occhi marcati di tratti spessi di matita nera, ciglia allungate dal mascara e bocca rossa fiammante, ma anche con un trucco naturale che accentua la gentilezza dei suoi lineamenti e mette in evidenza le felidi del volto. Per quanto riguarda l’hairstyle, dopo aver portato i capelli corti alla garçonne che hanno conquistato anche Anne Hathaway, Emma Watson sfoggia ora un caschetto scalato con riga di lato, che porta ora raccolto, ora spettinato. Teen Vogue l’ha invece immortalata con una mezza coda cotonata in alto che le dà un aspetto anni 80. Nelle uscite pubbliche sui tappeti rossi dei festival del cinema e delle cerimonie di premiazione, Emma Watson è sempre elegante, sia quando sceglie un look sofisticato, sia quando punta sull’aspetto sbarazzino acqua e sapone.

Parole di Giulia Gorgazzi