La Lady D di The Crown reciterà al fianco di Harry Styles

La talentuosa attrice britannica torna sul grande schermo con Harry Styles in un film ambientato negli anni Cinquanta

emma corrin

Foto Getty Images | Franco Origlia

Dopo la straordinaria interpretazione di Emma Corrin nei panni della principessa Diana nella serie tv The Crown, che le è valsa persino una nomination ai Golden Globe 2021, la giovane attrice britannica torna sul grande schermo, insieme a Harry Styles, nel film My Policeman, ispirato al bestseller del 2012 di Bethan Roberts. E se Harry Styles era già stato annunciato nel cast, è arrivata nelle ultime ore la notizia della presenza di Emma Corrin, la talentuosa attrice che ci ha ammaliati nella quarta stagione di The Crown!

The Policeman

Ambientato a Brighton nel 1957, la storia è incentrata su un triangolo amoroso tra Tom, un poliziotto gay, l’insegnante di scuola Marion e il curatore del museo Patrick, entrambi innamorati di Tom. Si dice che la complessa dinamica a tre sia ispirata ai rapporti tra lo scrittore E.M. Forster, il poliziotto, Bob Buckingham, e sua moglie. Se Harry Styles interpreterà il ruolo di Tom nel nuovo film, a Emma Corrin toccherà la parte di Marion.

Foto Getty Images | Rich Fury

Il cast dietro le quinte

Oltre a questi giovani e talentuosi volti del cinema, alcune eccellenze si profilano anche dietro le quinte. A scrivere la sceneggiatura ci sarà infatti Ron Nyswaner, candidato al premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Philadelphia. Mentre Michael Grandage, direttore artistico e attore britannico, noto soprattutto per le sue regie teatrali nel West End londinese e a Broadway, entrerà nel mondo del cinema per dirigere il lungometraggio.

Foto Getty Images | Walter McBride

Le date

Le riprese di My Policeman dovrebbero iniziare in primavera, ma una data certa ancora non è stata fissata. Per vederlo sul grande schermo, bisognerà dunque attendere la fine dell’anno o più presumibilmente il 2022, anche se ancora non è fato sapere se uscirà prima al cinema, o sbarcherà direttamente in streaming su Amazon Prime Now.

Parole di Linda Pedraglio