Emilio Pucci: gli stivali "alla greca" dalla passerella milanese

Durante la sfilata autunno/inverno 2011-2012 di Emilio Pucci in passerella a Milano per la settimana Milano Moda Donna, sfilano modelli di stivali molto belli e originali.

Emilio Pucci: gli stivali “alla greca” dalla passerella milanese

In passerella a Milano durante la settimana Milano Moda Donna, Emilio Pucci ci ha presentato la sua collezione autunno/inverno 2011-2012 e uno degli elementi tra i più interessanti che abbiamo visto completare i suoi outfit sono i modelli particolarissimi di scarpe, calzature uniche ispirate a uno stile antico che si rifa ai miti classici, alla Grecia di dei e mortali o all’antica Roma se preferite, per donne padrone della propria immagine che non rinunciano a un tocco di originalità e seduzione in più.

Vi ho già proposto collezioni davvero eccentriche come quella di Christian Louboutin per la primavera/estate 2011, ma durante la sfilata milanese di Emilio Pucci abbiamo notato scarpe dal taglio molto originale che non potevamo non riproporvi.
 

Perciò eccoli, stivali altissimi, stringati color bronzo in contrasto con abiti bianco-blu, in cuoio, che avvolgono il polpaccio lasciando intravedere la pelle tra i lacci dello stesso colore. E ancora sandali che traggono la loro forma dalla stessa ispirazione e accompagnano ogni outfit impreziosendolo con un tocco glamour e sensuale davvero evidente.
 

Parliamo di calzature che si ispirano ai modelli alla schiava, partono dalla stesso punto di partenza e dalla medesima idea di femminilità retrò e reinterpretano il tutto in una chiave moderna e originale, allo scopo di creare qualcosa di totalmente nuovo, per scarpe da sogno che calcano la passerella della moda milanese, luogo da sempre punto di riferimento per mode e tendenze, con una grazia e una determinazione importanti, ricordandoci che l’arte di creare calzature ha la stessa dignità di quella di disegnare capi d’abbigliamento, anzi per alcune di noi, vale persino di più!