Emilia Clarke: gossip, vita privata, altezza e peso di Daenerys de Il Trono di Spade

Emilia Clarke è la bellissima attrice britannica nota al pubblico principalmente per aver interpretato il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv Il Trono di Spade. Ha iniziato a recitare da giovanissima, e negli ultimi anni è sbarcata nel patinato mondo di Hollywood. Della sua vita privata invece si sa molto poco, perché Emilia Clarke è una persona molto riservata. Scopriamo insieme qualche curiosità sull’attrice e sulla sua vita sentimentale.

Emilia Clarke: gossip, vita privata, altezza e peso di Daenerys de Il Trono di Spade

Emilia Clarke: gossip, vita privata, altezza e peso di Daenerys de Il Trono di Spade. La bella Emilia Clarke, 30 anni, è una delle più amate attrici inglesi degli ultimi anni. Ha raggiunto la fama grazie alla serie tv Il Trono di Spade, conosciuta anche con il titolo originale Game of Thrones. Qui Emilia interpreta l’eroina Daenerys Targaryen, la madre dei draghi. Ma chi è in realtà la Clarke? Ecco qualche curiosità su di lei e sulla sua vita privata.

Emilia Clarke, la carriera

Emilia Clarke è nata il 23 ottobre 1986 a Londra, ed è cresciuta con la sua famiglia nel Berkshire. Ha iniziato ad appassionarsi di recitazione a 11 anni, dopo aver visto suo padre al lavoro per la rappresentazione di Show Boat.

Ha studiato alla St Edward’s School di Oxford e poi ha frequentato il Drama Centre London dell’Università delle Arti di Londra. Durante questo periodo ha recitato in numerosi spettacoli teatrali, mentre il suo debutto in televisione è datato al 2009, quando partecipa ad un episodio di Doctors.

Nel 2011 ha ottenuto uno dei ruoli principali in Game of Thrones, quello della khaleesi Daenerys Targaryen. Per questa sua interpretazione ha ricevuto tre nomination agli Emmy Awards e ha vinto lo Scream Award 2011 come Breakout Performance.

Emilia Clarke ha debuttato al cinema nel 2012 con il film Spike Island. Da quel momento ha recitato in diverse pellicole, tra le quali Dom Hemingway con Jude Law e Terminator Genisys. Nel 2015 la rivista Esquire l’ha nominata la donna più sexy dell’anno: con i suoi 157 cm di altezza e i 50 kg di peso, ha un fisico invidiabile.

Emilia Clarke, i gossip

La bellissima Emilia Clarke è stata nella primavera del 2017 al centro del gossip a causa di alcune sue affermazioni piuttosto dure. L’attrice ha infatti svelato che, nel brillante mondo di Hollywood, vige ancora un forte sessismo. Tutto ciò però non la ferma, anzi: il suo obiettivo è proprio quello di mostrare il suo vero valore, al di là delle apparenze.

Poco prima dell’uscita della settima stagione del Trono di Spade, la Clarke ha rivelato alla rivista Elle US alcuni dettagli sulle frequenti scene di nudo che ha dovuto interpretare nella serie tv. “Uno spettacolo” – ha dichiarato in riferimento alla scena di sesso con Daario (Michiel Huisman) nella quarta stagione.

“Dopo averla girata sono andata dai produttori e li ho ringraziati. Era davvero una scena di cui avevo bisogno. Sapete, ho ricevuto una quantità di critiche per le mie scene di nudo e di sesso”.

Emilia Clarke, la vita privata

Si sa molto poco invece della vita sentimentale di Emilia Clarke. La ragazza è molto riservata, e spesso i gossip si limitano ad indiscrezioni mai confermate. Nel 2012 ha frequentato per diversi mesi il collega Seth MacFarlane. Poco dopo si è vociferato di un flirt con James Franco, ma nessuno dei due interessati ha confermato né smentito.

Nel 2014 l’attrice ha frequentato Cory Michael Smith, mentre pochi mesi dopo è stata vista con il collega Jai Courtney, che ha conosciuto sul set di Terminator Genisys. Invece nessuna liaison con Kit Harington, il bellissimo Jon Snow de Il Trono di Spade.
[vedianche type=”gallery” id=”7605″]

Parole di Giulia Sbaffi